Oggi nuova review cosmetica!
Tempo fa ho avuto il piacere di ricevere una crema viso del brand 1896 Cosmetics.
Per questioni di macchina fotografica vi mostrerò la foto del prodotto presa dal sito (mi spiace non mettervi la foto fatta da me, ma si tratta di una crema e quindi di un prodotto che non necessita di swatch e spero non sia un problema!!).
La crema che ho ricevuto è una crema idratante ai lamponi, camomilla e latte di giumenta.
Il packaging è molto molto carino.
Si tratta di questo "contenitore" un po cicciottello con questa splendida etichetta fuxia ed un tappo trasparente che lascia intravedere la parte superiore del contenitore, su cui si trova il beccuccio da cui fuoriesce (tramite pressione) il prodotto.
Quando ho letto che la crema era a base di lamponi, ho subito pensato al profumo che questa avrebbe emanato...
Ed invece con mia sorpresa (e con un pò di delusione), la crema ha un odore non troppo gradevole.
Sa di miscela di erbe e nemmeno un pò di lampone e devo dire che una volta applicata sulla pelle, l'odore si amplifica e a mio parere diventa davvero insopportabile!
Questa crema, indicata per pelli sensibili e normali, contiene al suo interno Acqua di Fiordaliso, Lavanda ed Elicriso, una combinazione di prodotti ottimi per combattere rossori, bruciori ed altri disturbi a fior di pelle.
Il latte di Giumenta favorisce l'idratazione e quindi il nutrimento della nostra pelle e lenisce le pelli irritate, l'olio di lamponi, ricco di vitamina E e carotene, ridona tonicità alla pelle, cicatrizza ed è un ottimo antinfiammatorio naturale.
Per ultimo, ma non per importanza, l'acido ialuronico ha una azione rinforzante.
Come avrete capito, questa crema è ricca di principi attivi che svolgono molteplici funzioni.
Che dire, io l'ho provata per circa due mesi, utilizzandola mattina e sera sul viso deterso con Foreo e con un detergente schiumogeno e l'ho trovata una buona crema.
Ho una pelle normale e mista, che tende ad essere rossa sulle gote e nei lati del naso.
Utilizzandola costantemente, ho notato un leggero miglioramento.
I rossori sono lievemente diminuiti, anche se mi aspettavo una maggiore azione su questi (che purtroppo su di me sono comunque rimasti). Nonostante questo posso ritenermi soddisfatta dal lato idratazione.
Utilizzandola ho notato giorno dopo giorno un costante miglioramento in fatto di tonicità, luminosità ed idratazione!
In linea generale, non è la migliore crema che io abbia testato, seppur non l'abbia trovata scadente.
Ho provato creme molto migliori con effetti molto amplificati e molto più evidenti rispetto a quelli che regala questa crema.
E voi l'avete mai provata?
Nessun commento:
Posta un commento