martedì 1 gennaio 2013

Review: Misteri Della Natura

Altro giorno, altra review: questa volta per parlarvi di Misteri Della Natura.

Misteri Della Natura, nasce con la passione di ricercare nel Marocco, prodotti che evocano tradizione e natura.

Grazie a Misteri Della Natura, abbiamo l’opportunità di conoscere una serie di prodotti che fino a poco tempo fa, da noi erano quasi sconosciute, ma che, per le popolazioni marocchine, fanno parte della quotidianità.

I prodotti che l’azienda mi ha gentilmente inviato, fanno parte della linea Hammam e nello specifico vi parlo di:
  • Burro di Karitè: il burro di Karitè, è un grasso solido otenuto per spremitura dei semi di piante africane. A differenza di altri burri, quello prodotto da Misteri Della Natura, viene spremuto in Italia. La spremitura dei semi in Italia, evita al prodotto, tutto lo stress derivante dal lungo viaggio dal paese di origine ed anche le alte temperature che porterebbero al degrado del burro stesso. Il burro di Karitè, è un ottimo protettivo, ammorbidente ed emolliente. Utilissimo d’inverno per proteggerci dalle screpolature, ma viene impiegato anche nei solari estivi proprio perchè permette di proteggere la pelle da eventuali eritemi. Questo prodotto è rivolto a tutti i tipi di pelle, in paricolar modo a quelle con le rughe e quelle che necessitano di idratazione. Ottimo anche come base trucco, ma anche per prevenire le smagliature, mantenendo la pelle elastica e soda. Parto con il dire che sono una che apprezza molto il burro di karitè, anche di altre marche. A differenza di altri brand quello di Misteri Della Natura, ha un profumo veramente naturale, mentre quello di altre case cosmetiche aveva un profumo molto “finto”. La consistenza è molto dura, pare quasi una cera. Ne basta pochissimo per idratare una ampia parte di corpo. Io l’ho utilizzato dopo la doccia per idratare il seno e la zona decolletè, inoltre l’ho utilizzato anche la notte, applicandolo prima di andare a dormire sulle labbra, che tendenzialmente ho sempre rovinate e secche. L’effetto su seno e decollète, è molto piacevole: la parte rimane morbida, liscia e profumata. Sulle labbra però ha avuto un effetto sconvolgente: mi sono svegliata con labbra morbidissime e rigenerate, come se la notte avesse rimarginato parte dei tagli che avevo per via del freddo (e del brutto vizio che ho, di morsicarmi le labbra). Un prodotto assolutamente consigliato e pratico (la confezione è comoda anche da portare in borsa);
untitled
  • Rhassoul in polvere: è un minerale naturale argilloso che si estrae dalle montagne dell’Atlante, in Marocco. La parola “Rhassoul” viene dall’arabo e significa “lavarsi”.Gli shampoo e i saponi che comunemente utilizziamo ed acquistiamo al supermercato, sono a base di tensioattivi, che modificano il naturale equilibrio della pelle e del cuoio capelluto. Il Rhassoul invece, rispetta la pellicola lipo-protettrice della pelle e del capello, non irritand così le ghiandole sebacee. Per essere utilizzato, il Rhassoul, va mischiato con l’acqua, che ha il potere di fare gonfiare le particelle per formare una pasta densa, adatta ad assorbire impurità e grassi, che vengono poi eliminati al momento del risciacquo. E’indicato per tutti i tipi di capelli, specialmente per chi soffre di dermatite seborroica. Può inoltre essere utilizzato sul viso come maschera di bellezza, poichè è in grado di schiarire le macchie cutanee, eliminare punti neri e pulire le impurità ( come una specie di scrub). Per quanto riguarda le mie impressioni posso dire che: quando mi sono sentita con l’azienda, essa mi ha proposto di scegliere 2 prodotti da poter testare. Il burro di karitè, è un prodotto che amo da sempre e che quindi, ho scelto, sapendo a cosa andavo incontr. Il Rhassoul invece fa parte di uno di quei prodotti che, visitando il sito, mi ha colpito immediatamente (ce ne sono anche altri, che però non ho avuto modo di testare). Era per me un prodotto sconosciuto, ma ero rimasta affascinata dalle multiproprietà che ha. L’ho testato sia sui capelli (ho capelli normali/grassi) sia sulla pelle del viso (poichè ho qualche macchia cutanea dovuta all’acne). L’impressione per quanto riguarda i capelli è stata molto positiva: ne ho applicata una discreta quantità su lunghezze e punte, ho poi lasciato agire per circa 15 minuti, poi ho sciacquato. Quando sono andata ad utilizzare il phon per asciugarmi, ho notato subito che il capello risultava oltre che pulito, anche più corposo. A metà asciugatura ho potuto vedere il mio capello lucido, morbido, in poche parole sano. Le mie punte sono un pò rovinate per via dell’utilizzo della piastra, ma utilizzando il Rhassoul è come se si ottenesse una ristrutturazione del capello, poichè il mio capello non lasciava assolutamente intravedere segni di bruciatura da piastra. Per quanto riguarda l’utilizzo sul viso, posso dire che, ho trovato la maschera piacevole (anche se passati 5 minuti si indurisce sul viso in una maniera indescrivibile, tant’è che si fa fatica ad eliminarla), ma sulla mia pelle le macchie non sono schiarite. Sarà perchè sono presenti ormai da tempo sul mio viso, però questo effetto schiarente io non l’ho notato. Aggiungo però che la pelle rimane morbida e compatta ed ha veramente un buon effetto sui punti neri e sui pori dilatati. Posso dire che, se non fosse per l’effetto schiarente che non c’è stato, il prodotto mantiene veramente le sue promesse e francamente se devo consigliarvi una maschera per il viso, preferisco consigliarvi questo prodotto che è naturale.
YASHICA Digital Camera
 
Detto ciò, sono molto felice di aver testato questi prodotti e spero ci sia modo di testarne altri, poichè mi sono trovata molto bene ed ho trovato sia il Burro di Karitè, sia il Rhassoul, particolari nel proprio genere e molto validi.
Io ve li consiglio e vi consiglio anche di visitare il sito per poter visualizzare al meglio tutti i prodoti di cui dispongono: http://www.misteridellanatura.com/default.asp.
Misteri della Natura, offre anche la possibilità di effettuare corsi: al momento per esempio si può frequentare il corso berbero, con rituale della purificazione.
Dispone inoltre anche di una sezione dedicata alle linee professionali, alle idee regalo etc etc..

Concludo dicendovi che acquistando un prodotto Misteri della Natura, farete un acquisto sicuro, perchè il risultato è garantito!

Nessun commento:

Posta un commento