mercoledì 5 giugno 2013

Review Alterna

Buonasera a tutte/i!
La review di oggi riguarda prodotti per i capelli .
Il brand di cui vi parlo ora , lo avevo recensito qualche tempo fa sull'altro sito per cui scrivo , ovvero FashionLoud .
Mi ero trovata molto bene ed i prodotti mi erano piaciuti da matti !
Di quale brand sto parlando???
Del brand Alterna.
Un paio di mesi fa , ho avuto il piacere di intraprendere questa seconda collaborazione con il brand e di provare quindi dei nuovi prodotti .
Nello specifico ho provato:
  • Bamboo Kendi Dry Oil Mist, nel formato: Travel Size più 6 bustine;
  • Bamboo Smooth Anti-Frizz Shampoo, del quale ne ho ricevuto 6 bustine ;
  • Bamboo Smooth Conditioner, del quale ne ho ricevuto 6 bustine.
Le quantità per le bustine non erano eccessive , se considerate che una bustina consente di effettuare un unico lavaggio (utilizzando poco prodotto si fanno 2 passate), capirete che con la quantità ricevuta ci ho fatto circa 1 settimana , ma sono comunque riuscita a farmi una idea più che completa al riguardo di tali prodotti .
Io lavo i capelli tutti i giorni , poichè come ho già detto, sono fissata con l'avere i capelli puliti ed ordinati .
Il capello pulito rappresenta per me la persona curata .
Lo so è una mia fissazione , che magari può essere pure sbagliata , ma che ci posso fare...io la vedo così!
Vi mostro subito i prodotti ricevuti (delle bustine monodose ne ho messo solo qualcuna) :


Parto subito con il recensire ciascun prodotto!

 


  • Bamboo Smooth Anti-Frizz Shampoo : 
si tratta di un detergente anticrespo e levigante .
Al suo interno non contiene Solfati e grazie a questo , il prodotto riesce ad agire perfettamente contro il crespo , idratando e levigando al meglio il capello .
Questo shampoo , che contiene al suo interno Olio Bamboo ed Olio Kendi , nutre in profondità il capello , rendendolo leggerissimo e morbidissimo.
Dal momento in cui lo mettete sui capelli e lo massaggiate (come un qualsiasi shampoo) , potete notare subito la consistenza leggerissima e lievemente schiumogena , che consente di districare dolcemente i capelli, rendendoli docili , idratati e puliti .
Questo shampoo mi è piaciuto tantissimo perchè pulisce molto molto bene e ho notato davvero che il capello è molto più disciplinato .
Ho i capelli fini e leggermente mossi e , soprattutto quando li lascio naturali , tendono a diventare crespi (quando poi prendono un pochettino di umidità non ne parliamo!!!) , e con l'utilizzo di questo shampoo e del relativo balsamo , ho trovato due meravigliosi alleati contro questo problema!
Ottimo anche il profumo , delicato ma deciso , che persiste a lungo , dandoci proprio l'estrema sensazione di benessere e pulito!
L'unica pecca per questo prodotto è il prezzo , purtroppo un pò altino : € 21,00 per la confezione da 250ml .
Purtroppo non è un prezzo abbordabilissimo , però a mio parere è meglio spendere qualcosina in più su un prodotto estremamente valido , piuttosto che buttare 2 , 3 , o 4 euro ripetutamente , per provare tanti tipi differenti di prodotti che poi magari si rivelano scadenti .


  • Bamboo Smooth Conditioner :
si tratta del condizionante ovvero del balsamo , che va abbinato allo shampoo di cui ho parlato prima .
Le caratteristiche sono le stesse , con la differenza che questo , ovviamente è un prodotto molto più corposo e consistente.
La caratteristica che più mi è piaciuta di questo balsamo , è senza dubbio la leggerezza che lascia sul capello .
Personalmente i balsami mi piacciono (anche se preferisco le maschere) , ma detesto quelli troppo carichi , che rendono il capello morbido ma lo appesantiscono rendendolo poi piatto .
Avendo fatto la parrucchiera per diversi anni , di balsami e prodotti vari ne ho visti davvero una infinità , ma vi assicuro che nessuno..e dico nessuno... di quelli che ho provato , risultava così leggero .
Il balsamo va applicato ovviamente su lunghezze e punte (mai e poi mai nella radice) , va pettinato con un pettinino (io uso quello a denti stretti , ma  è indifferente) e poi sciacquato abbondantemente .
Questo balsamo, ho provato sia a tenerlo in posa per circa 3 minuti , sia ad applicarlo e poi sciacquarlo immediatamente , ed il risultato è identico .
Questo significa che non necessita di tempi di posa prolungati per fare il suo effetto .
Bene , una volta sciacquato , vi ritroverete ad avere capelli morbidi e corposi .
La vostra chioma riprende vita : la sentirete bella piena e soprattutto le punte , saranno nutrite e compatte .
Un balsamo a mio parere , assolutamente approvato e consigliato .
Anche in questo caso , l'unica pecca è il prezzo :
anche per questo € 21,00 per il formato da 250ml .
Come ho detto prima , so che è una spesa consistente , ma ne vale la pena!

Ultimo prodotto, ma non per importanza...


  • Bamboo Kendi Dry Oil Mist :
è un prodotto leggerissimo , che va nebulizzato sui capelli umidi , prima di procedere alla piega .
Può essere utilizzato come trattamento anti crespo idratante o come styling per costruire una piega liscia .
E' un termoprotettore , protegge quindi i capelli durante l’utilizzo di strumenti termici come la piastra o il ferro , o semplicemente il phon .
Personalmente mi sono trovata molto bene .
Come ho detto precedentemente , i capelli, dopo aver utilizzato shampoo e conditioner , risultano molto morbidi, ma con l'utilizzo di questo spray/olio, il tutto viene nettamente amplificato .
Nel caso , dopo lo shampoo e balsamo , vi fosse rimasto nei capelli qualche nodo , questo spray è in grado di districarlo con estrema facilità e senza farvi sentire le pene dell'inferno ( di solito per togliere i nodi mi facevo un male caneeee) .
Ne bastano poche sprayate su tutta la vostra chioma , poi una leggera pettinata e potrete procedere alla vostra piega liscia , stando sicure che i vostri capelli saranno VERAMENTE lisci .
Anche questo a me è piaciuto molto perchè rimane proprio leggero sui capelli e non li appesantisce , a differenza dell'olio Kerastase che utilizzavo prima (quello della confezione fuxia) .
Mantiene i capelli puliti a lungo (nonostante gli oli spesso portino il capello a sporcarsi più rapidamente) e li lascia anche molto profumati!
Io vi consiglio anche questo prodotto!
Quella che è arrivata a me è la Travel Size da 30ml e costa € 6,50, mentre la full size da 125ml costa € 23,00.

Questi prodotti fanno parte della collezione Bamboo e più precisamente della linea Bamboo Smooth, nella quale sono presenti, oltre ai prodotti che vi ho appena recensito, anche :
  • Bamboo Moisture Masque;
  • Bamboo Kendi Pure Treatment Oil;
  • Bamboo Anti-Breakage Thermal Protectant Spray;
  • Bamboo Frizz-Correcting Styling Lotion;
  • Bamboo Smooth Anti-Humidity Hair Spray;
Se volete consultare direttamente le schede tecniche dei prodotti appena citati, e conoscere i relativi prezzi, vi basta cliccare QUI.

Cliccando invece QUI, sarete reindirizzat alla pagina principale della ADI Flagstore, in cui potrete poi accedere alle pagine dei relativi brand che sono venduti (Alterna, Kydra, Gamila Secret e Brazilian Blowout).
Cliccando sul brand Alterna, vi si aprirà la pagina principale, in cui potrete scoprire le linee, le novità, le serie speciali e , acquistare i prodotti che preferite : ottimi da regalarvi o da regalare!

E voi, che ne pensate?


3 commenti:

  1. Mi ispirano molto... sopratutto lo shampoo
    Nuova follower, se ti va passa a trovarmi
    http://hypnoticpoison1.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Se posso, vi vorrei segnalare questa offerta sui prodotti Alterna: http://goo.gl/b9VSNJ
    Buoni sconti :)

    RispondiElimina