lunedì 3 giugno 2013

Foreo Luna Mini Review

La review che vado a fare oggi, riguarda un dispositivo per la pulizia del viso.
Il dispositivo in questione è il: Foreo Luna Mini, un fac simile del tanto discusso, amato e odiato Clarisonic.
Come il Clarisonic, Foreo, permette un accurata e profonda pulizia del viso, che va ben oltre alla classica pulizia che solitamente si fa con il latte detergente  e batuffolo di cotone.
Luna mini grazie alla speciale tecnologia T-sonic, indirizza migliaia di pulsazioni al minuto sulla nostra pelle, aiutandone la pulizia.
Grazie appunto alle veloci pulsazioni, Luna mini aiuta a rimuovere cellule morte, residui di trucco e batteri, rendendo la pelle piu' pulita, piu' liscia, più luminosa e meno propensa all'acne.
Grazie alle pulsazioni inoltre, aumenta la circolazione sanguigna e quindi il rinnovamento cellulare.
Vi mostro la foto del Luna Mini che ho ricevuto:


Questa è la foto del Foreo che ho ricevuto.
Come potete vedere è contenuto in una confezione in plastica trasparente.
L'apparecchio è molto piccolo, davvero comodo e maneggevole.

 
Tra i tanti colori disponibili io ho scelto questo bellissimo Magenta.
A differenza del Foreo Classic, di cui sono disponibili tre differenti colorazioni, ciascuna più indicata ad un tipo di pelle, il Foreo Mini, non si differenzia da colore a colore, ovvero ogni colore ha le stesse caratteristiche.
Ora ve lo mostro nel dettaglio e successivamente vi indico quali sono le principali differenze con il Luna Classic.
 
 

Come potete vedere dalla foto, sta benissimo in una mano, l'impugnatura è comoda, poichè risulta molto maneggevole ed è facilissimo utilizzarlo.
Questo dispositivo, è totalmente in silicone, materiale che rende il Luna mini, molto più igienico del Clarisonic o delle comuni spazzoline manuali per il viso, tipo quella di Kiko.
Si può utilizzare anche sotto la doccia, ed è molto molto facile da pulire una volta terminato l'utilizzo, di modo che i batteri non possano proliferare.
Come detto precedentemente, quella che vedete in foto è la parte davanti, in cui sono presenti una serie di piccoli "dentini" sempre in silicone, che sono più adatti da utilizzare nelle zone del viso più sensibili, quali la zona labiale e la zona perioculare (o in tutto il viso se avete la pelle sensibile).
Ma come si utilizza Foreo?
L'utilizzo è semplicissimo.
Basta prendere il nostro comune latte detergente, metterne un pò sul viso o direttamente sul Foreo, e azionare il dispositivo tramite il tasto centrale.
Il tasto centrale : premuto una volta lo accende nella modalità più veloce (vibrazioni molto molto veloci); premuto una seconda volta si passa alla modalità più lenta (vibrazioni modulate); premuto una terza volta il dispositivo si spegne.
Foreo va poi utilizzato sul viso tramite movimenti circolari, dal basso verso l'alto.
Nel primo minuto, il dispositivo ogni 15 secondi, ci indica il tempo trascorso, tramite una differente vibrazione.
Una volta passati tre minuti, Foreo si spegne in automatico.
Un minuto è il giusto tempo di utilizzo di Foreo, e comunque non va usato oltre i tre minuti.
Una volta terminata la nostra pulizia, basta sciacquare il nostro viso e applicare la nostra crema abituale, la quale, grazie alla profonda pulizia che abbiamo effettuato sulla pelle, verrà assorbita molto più velocemente ed in maniera molto migliore, poichè gli attivi presenti nel cosmetico riusciranno a penetrare e ad agire più in profondità.
Foreo, come detto prima, si può utilizzare tranquillamente sotto l'acqua, per cui lo si pulisce tranquillamente sotto il getto del rubinetto.
Io solitamente lo lavo con acqua corrente, poi lo asciugo tamponandolo con un asciugamano pulito e lo lascio asciugare all'aria aperta.
Vi mostro ora la parte del retro, in cui sono presenti i dentini più spessi (ideali per pelle acneica, mista o grassa) ed il buco in cui va inserito lo spinotto per ricaricare Foreo.
 
 
Questo è il retro.
Purtroppo le foto sono un pò piccoline.
I dentini sono più spessi di quelli che troviamo nel fronte e sono appunto più indicati per la pulizia di pelli grasse.
 
 
Questa è la parte bassa del retro, in cui troviamo la presa in cui infilare il caricatore per ricaricare appunto il dispositivo.
Sotto il bucanino della carica, vedete una zona in plastca bianca, la quale, quando il Foreo è acceso, si illumina.


Nella foto sopra vedete invece la scatolina in cui è contenuto il filo che permette di ricaricare il Foreo Mini.
Si tratta di un comunissimo cavetto usb che va attaccato, da un lato al computer e dall'altro al Luna Mini.
Il Foreo si carica all'incirca in 30-35 minuti, ed una volta carico, ci consente un utilizzo di circa 300 volte (ottimo direi).

Ma quali sono le differenze con il Luna Classic?

 
 
 
 
In queste foto sono rappresentati il fronte (prima foto) ed il retro (seconda foto) del Foreo Classico, mentre nella terza foto vedete il Foreo Luna Mini.

La principale differenza che si nota immediatamente è la grandezza.
Il Classico è senza dubbio più grandino e dalla forma più allungata, mentre il Mini (come dice la parola stessa) è più piccino e con una forma un pò più ovale.

Altra differenza: il Luna Mini, pur essendo disponibile in tanti colori, non si differenzia per caratteristiche. Ovvero, possiamo scegliere il colore che preferiamo, poichè tutti sono indicati per qualsiasi pelle.
Nel Foreo Classic invece sono disponibili 3 colorazioni, ed ogni colorazione è indicata ad un determinato tipo di pelle (Bianco per pelli molto sensibili, Rosa per pelli sensibili/normali, Celeste per pelli miste).

Altra differenza: il Foreo Mini, sia nel fronte che nel retro è caratterizzato da piccoli dentini (che variano per dimensione) che consentono una accurata puliza del viso.
Il Foreo Classic invece, nel fronte è caratterizzato da dentini, mentre nel retro ha delle piccole linee (vedi la foto del Foreo Bianco qua sopra), che svolgono un'azione anti age, ideale per pelli mature.

Altra differenza: il prezzo!
Foreo Mini costa € 119,00 mentre Foreo Classic ne costa € 169,00.
Ovviamente la differenza di prezzo è normale che ci sia, poichè comunque ci sono delle differenze tra i due modelli.

Per quanto mi riguarda io mi sono trovata benissimo con Foreo Mini.
Lo utilizzo due volte al giorno, mattina e sera con il mio latte detergente e da quando lo utilizzo ho notato davvero un evidente miglioramento.
La pelle è molto più luminosa, molto molto più liscia ed ho ridotto moltissimo i rossori che avevo su guance e naso.
Sicuramente sarà merito delle vibrazioni che stimolano il microcircolo.
E' senza dubbio un prodotto valido, che implica lo spendere una discreta somma di soldi, ma che sicuramente vi darà ottimi risultati se utilizzato con costanza.
Io lo utilizzo ogni giorno, ma ho sentito altre ragazze che hanno visto ottimi risultati utilizzandolo anche solo 2 volte a settimana.
Diciamo che quello dipende da voi, dalle vostre esigenze ed abitudini.
Se per caso, vi fosse venuto in mente di acquistare il Clarisonic, io vi consiglio di rifletterci un attimo.
Io ho provato anche il Clarisonic, ottimo prodotto senza dubbio, ma che in confronto a Foreo ha molti svantaggi a mio parere.
Innanzitutto il prezzo e quindi la spesa economica: Clarisonic costa molto di più (circa 250 euro), le testine purtroppo si usurano, per cui vanno sostituite all'incirca ogni 3 mesi ( e se non erro le testine di ricambio costano circa 30 euro). Foreo invece, non implica altre spese, se non quelle di acquisto (che sono comunque nettamente inferiori).
Una differenza di prezzo non da poco!
Inoltre le testine di Clarisonic essendo comunque setole, tendono a far proliferare batteri, per cui diciamo che sotto il punto di vista igienico, non sono il massimo.
Foreo invece, essendo completamente in silicone, è al 100% igienico.

Io mi sento di consigliarvi davvero Foreo Luna Mini: lo sto adorando e adesso come adesso non potrei farne a meno!
Me ne sono follemente innamorata proprio perchè vedo con i miei occhi dei notevoli risultati.
Sicuramente i risultati che ho avuto sono dovuti sia all'utilizzo del Luna Mini, sia all'utilizzo di creme indicate al mio tipo di pelle.
Come tutte sapete curare la pelle è molto importante, e con Foreo è anche piacevole.
Le vibrazioni che Luna Mini esercita sul viso le trovo molto molto rilassanti!
Se il prodotto vi ha incuriosito e volete conoscere meglio i modelli disponibili, vi basta cliccare QUI  e sarete reindirizzate/i direttamente al sito ufficiale.
Aggiungo solo 2 parole per dire che oltre al Classic e al Mini sono presenti anche Foreo Luna for Men e Luna Luxe, sui quali non mi soffermo troppo poichè non avendoli provati non so dirvi bene quali sono le differenze (a parte il prezzo).
Sul sito trovate comunque tutte le info necessarie.

Aspetto i vostri commentini!

6 commenti:

  1. seems really nice.....lovely review

    kisses
    Mary

    fairymakeuptales.blogspot.gr

    RispondiElimina
  2. Anch'io ne avevo fatto un post qualche tempo fa, quando la casa lo ha lanciato sul mercato.
    Mi aveva subito incuriosita ma è decisamente troppo caro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che se una persona è intenzionata ad acquistare il Clarisonic, e quindi ha gia in mente di spendere dei soldini, Foreo è una valida alternativa (secondo me addirittura migliore).
      Se invece dovesse essere solo uno sfizio, diciamo che si, non ha un prezzo abbordabilissimo!
      Però i risultati che dà sulla pelle sono davvero stratosferici!
      BaCi
      <3

      Elimina
  3. Non lo conoscevo, vado a dare una sbirciata ai modelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono diversi modelli, alcuni dai prezzi improponibili (6mila ed 8mila euro O.O)
      e dei modelli, come appunto il Foreo Mini, che hanno prezzi decisamente più accessibili per chi fosse intenzionato all'acquisto.
      E' un apparecchio molto valido!
      Baci
      <3 Giada

      Elimina