martedì 18 dicembre 2012

Dermablend di Vichy


Oggi, ho deciso di parlarvi del fondotinta che sto utilizzando ormai da un pò di tempo: il DERMABLEND.

Ho una pelle mista con tendenza acneica e mi ritrovo sul mento delle macchie e papule che ovviamente mi creano disagio.
Dopo aver cercato e provato mille prodotti per poter coprire degnamente le macchie, senza trovare però riscontri positivi, ho avuto modo di leggere un articolo sul Dermablend.
Dermablend di Vichy è indicato in particolar modo per chi ha problemi di:
  • Imperfezioni cutanee;
  • Macchie;
  • Rossori;
  • Occhiaie.
Vi lascio l'INCI:
Aqua, undecane, dimethicone, glycerin, tridecane, polyglyceryl-4 isostearate, pentylene glycol, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hexyl laurate, magnesium sulfate, disteardimonium hectorite, cellulose gum, aluminum hydroxide, disodium stearoyl glutamate, tristearin, acetylated glycol stearate, acrylates copolymer, ethylhexylglycerin, (+/- may contain: CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499)

Innanzitutto è un fondotinta fluido ( ma si trova anche in stick), disponibile in 5 colorazioni (15 Opal, 25 Nude, 35 Sand, 45 Gold, 55 Bronze) che variano da un colore molto chiaro ad uno veramente scuro, per cui è difficile non trovare il colore giusto!
Il prezzo è di circa €21,65 per 30 ml, con scadenza a 12 mesi dall'apertura. Premetto che per coprire tutto il viso ne basta una quantità minima: considerate che però io lo utilizzo SOLO sulle macchie e lo uniformo al resto del viso con un pò di cipria e della terra, per cui prima di finire il prodotto occorre veramente molto tempo!
La durata sul viso, a detta di Vichy, è di circa 16 ore, ed al suo interno contiene un SPF 35.
E'contenuto in un classico tubetto in plastica bianca con tappo a vite nero.
La cosa che mi piace dei tubetti in plastica è il fatto che, una volta che spremendo non si riesce a far fuoriuscire il prodotto, lo si può tagliare e quindi utilizzare tutto il fondotinta evitando così sprechi.
La copertura di questo fondotinta l'ho trovata meravigliosa: copre notevolmente le macchie e minimizza i rossori se abbinato ad un correttore verde.
Specifico che le macchie minori vengono totalmente coperte, mentre le macchie più marcate risultano molto molto ridotte ma non totalemente.
Lo sto utilizzando da diversi mesi, e nonostante l'INCI , non sia dei migliori, non mi ha causato alcun problema di irritazione o sfoghi vari.
Io l'ho applicato ogni volta mediante una classica spugnetta da make up, picchiettandolo delicatamente sul viso e sfumandolo in particolar modo vicino alle orecchie.
Ovviamente potete applicarlo anche con il pennello o con le dita (che a volte sono meglio del pennello e della spugnetta)!
Come dicevo, il risultato mi è piaciuto tanto, perchè oltre all'effetto coprenza e ad uno splendido effetto matt, il fondo non appesantisce in nessun modo il viso, dura veramente tanto, non necessita di continui ritocchi e non crea in alcun modo l'effetto "mascherone" ovviamente se non si eccede!
E' un fondotinta che consiglio a chi ha veramente problemi con le imperfezioni (per chi ha un viso senza particolari discromie, consiglio un fondo più leggero e meno concentrato).
Quello che ho acquistato io è il numero 25 Sand (dimenticavo di dirvi che l'ho acquistato in farmacia) che si adatta perfettamente al mio incarnato ed ha un effetto molto naturale.
Con questo fondotinta ho risolto perfettamente il mio problema, e per il prezzo che ha, mi sembra veramente un ottimo acquisto.
Che dire, io ve lo stra consiglio!

2 commenti: