martedì 21 gennaio 2014

LIP GLOSS PRO MINERAL MAUVE di World of Beauty

Ed eccomi qua con una revieeeew!
La review di oggi sarà piuttosto breve, poichè riguarda un lip gloss o meglio: il Pro Mineral Mauve di World of Beauty.
Premetto che è da svariato tempo che collaboro con l'azienda, e i loro prodotti mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni, ma questa volta, il prodotto di cui vi parlerò, non mi è proprio piaciuto.
Altra premessa, le foto che vedrete del prodotto, le ho prese in prestito dal blog della mia carissima amica Maddi (click qui per il suo blog), in attesa di riuscire a far funzionare il cavo per poter scaricare le mie foto.

Come vi dicevo la review riguarda un lip gloss.. Parto subito con il mostrarvi le foto, per poi esprimere le mie considerazioni.



Allora, il packaging è sempre il solito dei lip gloss di WB: confezione "a penna" in plastica nera lucida, con sopra impresso il logo del brand e una finestrella tonda dove vedere il colore del prodotto, con applicatore a spugnetta.
Il packaging è piuttosto essenziale, ma lo trovo di ottimo gusto: semplice, pulito e fine, diciamo che a me piace molto esteticamente.
L'applicatore a spugnetta consente una buona stesura del prodotto, che sulle labbra risulta piuttosto pieno ( i primi minuti).
Quando ho visto questo prodotto a catalogo mi ha subito incuriosito, non per il prodotto in sè, che avevo gia provato, ma per il colore.
Vedete, quando io leggo come colore il "Mauve" mi aspetto un gloss che tenda al viola, che è poi l'impressione che ho avuto vedendo il colore sul catalogo.
Quando invece ho avuto il gloss tra le mani (e credetemi, l'ho aspettato con grande entusiasmo), mi sono ritrovata un rosso freddo, che non ha nulla a che vedere con il colore rappresentato su carta.
Sono rimasta piuttosto delusa da questa cosa, proprio perchè avevo richiesto questa tipologia di prodotto esclusivamente per il colore che mi attirava parecchio e che trovavo molto particolare.
Per carità, non ho assolutamente disdegnato il colore rosso (che peraltro adoro), però ovviamente mi aspettavo altro.
La cosa che però ho detestato più di tutte è la formulazione, probabilmente troppo secca ed asciutta per le mie labbra.
Appena applicato, il colore risultava bello pieno ma non troppo brillante, poi dopo pochi minuti ha iniziato ad opacizzarsi, ad andare nelle pieghette e a seccarmi terribilmente le labbra (che gia sono poco idratate).
La durata è davvero pessima..su di me sia ha un bell'effetto solo per pochi minuti dopo averlo indossato e se non viene ritoccato (ma è meglio rimuoverlo) lascia le labbra mezze colorate e mezze no.. Un pò l'effetto che si ottiene dopo avere un rossetto sulle labbra da ore e averci mangiato e bevuto sopra: il problema è che che con questo gloss questo effetto sia ha dopo pochi minuti e non dopo ore!
Per quanto riguarda lo struccaggio, posso dire che si strucca non troppo bene: ho dovuto utilizzare due litri di struccante e nonostante abbia strofinato in mille modi, tende a lasciare sulle labbra un lieve alone rossastro!
Insomma, grande delusione in tutto!
Strano perchè tempo fa provai lo stesso gloss, ma di un altro colore, e non mi fece questo effetto, anzi, ne rimasi soddisfatta. Quindi questa volta non so se sia cambiata la formulazione o se il mio prodotto sia difettoso!!
Come ho detto in precedenza, di solito amo i prodotti WB, e questo è l'unico che mi ha deluso e di cui non sono rimasta soddisfatta.
Ciò non toglie che sia un brand con un ampia gamma di prodotti di qualità.
Come per ogni marchio, ci sono prodotti che amiamo e prodotti che detestiamo e io mi sento in dovere di dirlo con sincerità.

A presto

Giada

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Assolutamente si! Il colore è bello comunque..peccato per la durata!

      Elimina
  2. a me piace comunque come colore, immagino però come tu ci sia rimasta male quando hai visto un colore che non ti aspettavi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carita', come ho scritto, adoro il rosso, pero' avendp visto la foto a catalogo, mi aspettavo tutt altro! In ogni caso mi è dispiaciuto di essermi trovata male con il prodotto, al di la del colore!

      Elimina