mercoledì 21 maggio 2014

Review Matita Occhi YSL


Ciao ragazze!

Eccomi qua, con una nuova review.

Review di un prodotto che ho acquistato circa due mesetti fa e che ho voluto provare ogni giorno, per potervene poi parlare al meglio.

Di cosa si tratta?

Si tratta della matita nera per occhi di YSL.

Ho provato tante tante matite nere, ma non ho mai trovato la matita nera per eccellenza, quella con un colore pieno, duratura e soprattutto che non sbavi.



Penso che la matita sia una parte molto importante nel make up, perchè permette di definire al meglio lo sguardo, di dare profondità e di dare quindi quella marcia in più, ma per me non è stato per niente semplice trovare quella giusta alle  mie esigenze.



 
Ho spaziato tra tanti brand: Essence, Kiko, Deborah, Pupa, Lancome, Esteè Lauder, ma nessuna di queste aveva le caratteristiche che io ricercavo.

Un giorno, entrando in profumeria presso il centro commerciale in cui lavoro, ho notato lo stand YSL, e incuriosita ho provato il tester della matita black e ragazze: woooooow!

Una matita dal colore pieno, un nero davvero intenso, un tratto ben definito, con una punta mediamente morbida. L'ho adorata da subito!

Ho deciso di acquistarla alla modica (????) cifra di €23.00 e ho deciso di testarla nell'immediato.

Partendo dal principio, la matita si presenta con un packaging molto raffinato, un pò come tutti i prodotti YSL: il corpo della matita è come un classico carboncino con il "tappo" (si può dire tappo???) color oro.. La trovo molto molto fine (si sono un pò malata per i packaging...della serie: se ha un brutto packaging non acquisto quasi mai).

All'interno della confezione è presente anche il temperamatite YSL coordinato che trovo molto utile e che tutte le matite dovrebbero avere in dotazione.


Testando e ritestando questa matita, posso dire che, la punta forse l'avrei preferita un pò più dura, perchè è semi morbida e tende , se non temperata in continuazione, a fare tratti un pò troppo spessi.

In compenso, il colore è meraviglioso: tratti ben definiti e colore duraturo sia nella rima esterna che in quella interna. La indosso la mattina e la sera quando torno a casa ho ancora il 100% del colore nella rima esterna e un 80% del colore in quella interna.


Io ho poi occhi molto sensibili che lacrimano facilmente, ma questa non mi ha dato alcun tipo di problema.

E' assolutamente waterproof ( l' ho testata mentre guardavo un film che mi fa piangere come una bambina) e con la mia acqua micellare Collistar si strucca senza difficoltà.

Cosa fondamentale: non sbava assolutamente!! Il tratto di colore rimane ben definito e il nostro make up impeccabile.

Il prezzo non è dei più convenienti, ma quantomeno li vale tutti..

Al momento è senza dubbio la migliore matita che ho provato, sia sotto il punto di vista colore che sotto quello durata e mi sento di consigliarla a chi come me, sta cercando una matita valida e waterproof.

Io sono del parere che, soprattutto per i prodotti a contatto con gli occhi,
sia meglio spendere un pochettino di più e avere un prodotto valido, piuttosto che risparmiare e beccarsi poi allergie per prodotti scadenti.


So anche che non è il prezzo a fare la qualità, ma ne mio personale caso, tante volte è stato così: prodotto più costoso = risultato molto più valido.

Poi per carità, ci sono anche prodotti validissimi (tipo i rossetti di Essence o di Kiko) ad un ottimo prezzo..

Fatemi sapere se avete mai provato questa matita e, voi, che matita utilizzate?

 

Un bacio

1 commento:

  1. Sembra bellissima anche se io ultimamente preferisco le matite con mina retrattile...ma magari c'è anche la versione cos', ok...andrò a guardare bene lo stand YSL!

    RispondiElimina