mercoledì 16 dicembre 2015

Polysianes

Ciao ragazze e ragazzi,
La review di oggi riguarda un prodotto che ho acquistato in parafarmacia qualche tempo fa.
Ero in fila in parafarmacia e mi é caduto l'occhio su questo prodotto, attirata dal fatto che sulla confezione vi fosse scritto Monoi Moringa.
Premetto che amo qualsiasi cosa abbia questa profumazione.
Incuriosita, ho letto che si trattava di un olio per corpo e capelli e ho deciso di acquistarlo, dato anche il prezzo scontato a cui si trovava (l ho pagato 8.99€).
Ma che cos é nello specifico. 
Allora, il prodotto di oggi, si chiama Polysianes ed é prodotto da Klorane.
Si tratta di un olio con proprietá idratanti, anti invecchiamento, in grado di proteggere e riparare pelle e capelli.






La profumazione é piuttosto delicata e forse l' avrei preferita un pò più accentuata, ma é comunque persistente è molto molto buona.
Sicuramente é un prodotto più indicato all estate che all inverno, infatti, può essere utilizzato come doposole per nutrire la pelle e rendere l'abbronzatura più luminosa.
Sulla pelle é veramente ottimo: io che ho la pelle secca, l ho trovato una vera manna dal cielo.
Si assorbe rapidamente senza lasciare la pelle unta e, dopo averlo applicato, possiamo subito vestirci poiché non lascia alcun tipo di alone.
Diciamo che é una vera e propria coccola per la pelle.
Io adoro applicarlo la sera dopo la doccia, prima di indossare il pigiama.
Andare a dormire sentendo la leggera profumazione di Monoï é qualcosa di speciale!
Sui capelli mi é piaciuto un po' meno, semplicemente perché sui miei capelli risultava troppo pesante.
Un utilizzo buono che ho trovato per i capelli, é quello di prelevarne una piccola quantità e applicarlo solo su un quarto di lunghezza e sulle punte:la chioma risulta così morbida, luminosa e profumata.


Questo olio può anche essere messo, in piccole dosi, all ' interno dell acqua della vasca, così da contrastare la durezza dell'acqua, responsabile di rendere la pelle secca e "disidratata".
Caratteristica particolare di quest'olio é che, in questa stagione fredda, tende a diventare un blocco solido se lasciato in un ambiente freddo.
Io lo tengo in bagno, nel quale il riscaldamento é spesso spento e quindi si solidifica, poi, prima di fare la doccia, metto la bottiglietta vicino al termosifone e nel giro di pochissimo torna in forma liquida.
Il prezzo é comunque buono, anche perché la bottiglietta da 125ml, si impiega un bel po' per terminarla, date le quantità di olio che si utilizzano. Ne basta veramente poco per tutto il corpo e ancor meno se lo si utilizza solo sui capelli.
Come dicevo prima, é un prodotto che consiglio di acquistare per l estate, in cui lo si può utilizzare in svariate occasioni: lo si può applicare sui capelli dopo aver fatto il bagno al mare per nutrirli, lo si più applicare dopo la doccia come doposole oppure lo si può applicare sul corpo prima di uscire, al posto della crema idratante.. In inverno io preferisco utilizzare un bel burro corpo (a breve la review di un burro corpo a dir poco FAVOLOSO).
In conclusione, il prodotto mi é piaciuto, anche se l ho acquistato nel periodo sbagliato.

Lo trovo fantastico per l estate è una coccola per l inverno se utilizzato, come faccio io, prima di andare a nanna..
E voi, l avete mai provato?
C é un olio corpo o capelli che mi consigliate?

Giada

2 commenti:

  1. Adoro questo tipo di profumazioni!!! io lo userei come trattamento setificante e idratante prima della crema corpo e anche come impacco pre-shampoo! :*
    Chissà che profumo!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima l'idea dell'impacco pre shampoo, senz'altro la proverò! Potresti avermi dato un grande consiglio per l'impiego!
    Il profumo è davvero paradisiaco. Ti consiglio anche solo di andare ad annusarlo se ti capita l'occasione!!!
    UN bacione

    RispondiElimina