mercoledì 7 settembre 2016

Quinoa Dermocosmetic: LInea Perfective

Qualche tempo fa, ho avuto il piacere di intraprendere una collaborazione con il brand Quinoa Dermocosmetic.
La gentilissima Chiara, dopo avermi spiegato la filosofia aziendale, mi ha proposto di testare e poi recensire per voi due prodotti della Linea Perfective, dei quali oggi voglio parlarvi.



Parto con il dire che Quinoa lavora in un'ambito vicino al mondo della dermatologia e quindi l'approccio che si ha verso il cosmetico è più di tipo curativo ( lavorano con l'informazione medica verso dermatologi e pediatri). Dal loro sito si può leggere:

"Non “diamo i numeri”: non vogliamo illudere con false promesse.
Garantiamo principi attivi a concentrazioni efficaci: in tutti i nostri prodotti troverete sempre i principi attivi alle concentrazioni più alte, in grado di svolgere il loro effetto al massimo delle potenzialità. Senza compromessi.
Vogliamo che sia il nostro prodotto a parlare e a conquistare la vostra pelle, con l’efficacia che da sempre ci contraddistingue. Rimarrete stupiti, ed amerete i nostri prodotti."

Questa quindi la promessa che il brand offre a chi decide di utilizzare i loro prodotti: prodotti realizzati con la massima cura e che hanno al loro interno altissime concentrazioni di principi attivi, per garantire il massimo risultato.
I prodotti che ho potuto testare, sono due:


Perfective Karitè 30:

Si tratta di una crema per il viso con il 30% di karitè bio.
Ideale per pelli estremamente secche e sottoposte a stress, garantisce una notevole idratazione ed è un ottimo rivitalizzante.
Si tratta di una crema molto morbida, dalla texture ricca: ne basta una piccola quantità per coprire estremamente bene tutto il viso e collo.
Si assorbe rapidamente senza lasciare l apelle unta.
Importante ricordare che questa crema è priva di oli minerali o di sintesi e la sua profumazione è priva di allergeni.

 Tra gli ingredienti attivi di questo prodotto spiccano:
  • Karitè bio al 30%: con elevato potere idratante e nutriente e soprattutto non occlusivo;
  • Vitamina C ultra stabile: rivitalizzante cutaneo in grado di attivare la produzione di collagene e delle proteine strutturali cutanee;
  • TMG ( trimetilglicina): aminoacido naturale dall'elevato potere idratante, in grado di legare stabilmente l'acqua.
E' priva di:

  • Oli minerali derivati petroliferi: vaseline e paraffine;
  • Oli di sintesi- siliconi;
  • Parabeni;
  • Conservanti;
  • PEG derivati;
  • Glutine.
La mia opinione?

Ho trovato questa crema molto utile per la pelle del mio viso in questo periodo.
Essendo in gravidanza, la pelle del viso, è diventata tendenzialmente secca e poco idratata e grazie all'utilizzo costante di questa crema, ho ritrovato la mia pelle di sempre: morbida, elastica e ben idratata.
La consiglio sia a ragazze giovani come me, sia a persone con una pelle più matura, poichè è in grado di contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.
Il profumo è molto delicato e piacevole, si applica con estrema facilità e si assorbe molto rapidamente senza lasciare il fastidioso effetto unto ormai comune a molte creme.
Mi piace molto il fatto che al suo interno non contenga schifezze varie e lo si nota dall'alta qualità del prodotto che rende possibile vedere i risultati già dopo poche applicazioni.
Personalmente posso dire che questa crema è diventata una delle mie preferite!!
La utilizzo la mattina dopo la normale detersione del viso e la sera, prima di coricarmi.
La trovo poi particolarmente utile in questo periodo: l'estate è ormai terminata e la nostra pelle probabilmente è stata sottoposta ad un enorme stress causato dall'esposizione solare che spesso porta anche a secchezza cutanea. Ecco, questa crema potrebbe rivelarsi la giusta cura dopo l'estate!!


Altro prodotto che ho potuto testare:

Perfective Dermolastan:


Si tratta di una crema specifica per la prevenzione ed attenuazione delle smagliature.
Anche in questo caso abbiamo un prodotto di ottima qualità: a derivazione naturale (99%), questa crema è specifica per favorire la riduzione delle smagliature giovani (quelle rosse) e di prevenire la formazione di quelle definitive (bianche).


Ingredienti Attivi:

  • Estratto di empetro nero: ricco di antociani dall'efficacia antiossidante, previene la degradazione del collagene ed elastina;
  • Fitosteroli ed insaponificabili vegetali: stabilizzano le membrane biologiche con l'effetto di rendere la pelle morbida e vellutata;
  • Trealosio: zucchero naturale in grado di bilanciare l'equilibrio idrico dei tessuti prevenendo la disidratazione e mantenendo il giusto livello di acqua al loro interno.

Cosa ne penso?

Altro prodotto che si è rivelato super utile ed efficace per questa mia gravidanza.
L'ho applicato con costanza tutte le sere e, vuoi per predisposizione, vuoi per efficacia del prodotto, sono alla 39esima settimana e non ho alcuna smagliatura nè sulla pancia nè su cosce e glutei.
Si tratta di un prodotto dalla texture molto morbida, con una profumazione leggera e piacevole.
Oltre alla maternità, questo prodotto si rivela utile anche in caso di variazioni repentine di peso, pubertà o in caso di terapie cortisoniche prolungate.
Anche in questo caso, utilizzo il prodotto due volte al giorno: la mattina e la sera dopo la doccia.
Applico una piccola quantità di prodotto e massaggio sulle zone interessate tramite massaggi circolari, fino a completo assorbimento.
Che dire, anche in questo caso io mi sento di consigliare questo prodotto perchè su di me ha dato ottimi benefici!!

Vi consiglio comunque di dare un'occhiata al sito:
www.quinoa.it
per poter dare un'occhiata a tutte le linee che il brand propone.

E voi, che ne pensate?






8 commenti:

  1. Sto sentendo parlare molto bene di questo marchio...mi ispira la crema viso al Karitè!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema io la trovo davvero valida..più di tante altre che ho provato...la paragono al Soin Antistress di Eisenberg Paris che io ho letteralmente amato!

      Elimina
  2. ciao! che piacere aver incontrato il tuo blog! post utilissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Faby!!! Grazie millr, sei carinissima!!!! Un bacione

      Elimina
    2. Ciao Faby!!! Grazie millr, sei carinissima!!!! Un bacione

      Elimina
  3. Mi piacciono le creme al karité! ciao, gaia

    RispondiElimina