mercoledì 2 ottobre 2013

MSM: Capelli lunghi più in fretta

Ciao Ragazze..
Oggi sono qui con questo articolo per parlarvi di un prodotto utilizzatissimo e stra conosciuto sul mondo del web.
Il prodotto in questione è MSM di LongLife.




E' indicato per migliorare la funzionalità articolare e NON è ASSOLUTAMENTE un prodotto nato per la crescita dei capelli
Ma partiamo dal principio:
Cosa è MSM di LongLife?
MSM non è altro che un integratore alimentare di metilsulfonilmetano (da qui il nome MSM), vitamina c e bioflavonoidi.
E' composto da zolfo organico, come lo si trova nella sua forma naturale..
Lo zolfo è gia presente nel nostro corpo, poichè è indispensabile per la costruzione di quasi tutte le biomolecole importanti (amminoacidi, anticorpo, enzimi, ormoni, antiossidanti) e questo integratore non fa altro che aumentarne la percentuale nel nostro corpo.
Come già detto precedentemente, questo integratore è un valido supporto alla funzionalità articolare in caso di artriti, artrosi, dolori osseI, tendinei e muscolari.
Tra le tipologie di dolore curate tramite l'utilizzo di MSM, possiamo trovare:
  • Lesioni riportate in seguito ad incidenti, ustioni ecc;
  • Fibromialgia;
  • Osteoartrite o artrite reumatoide;
  • Lombalgie;
  • Cefalea;
  • Gomito del tennista;
  • Sindrome del tunnel carpale
  • E tanti altri..
L'MSM è in grado di placare il dolore poichè è considerato un analgesico naturale, in grado di bloccare infiammazioni e processi infiammatori.
Riesce a migliorare la circolazione dilatando i vasi sanguigni e migliora la permeabilità delle membrane cellulari.
L'MSM è un potente antiossidante ed è anche in grado di  alleviare i sintomi di un gran numero di allergie come quelle alimentari, da contatto, da inalazione ecc.

Ma perchè molte persone lo utilizzano per la crescita dei capelli?
La crescita dei capelli (ma anche di unghie e dei peli) è considerato un "effetto collaterale o indesiderato" di questo integratore.
La prima cosa da dire è che unghie e capelli sono costituiti quasi interamente da una proteina molto resistente, ad altissimo contenuto di zolfo: la cheratina.
Per questo motivo, inserendo nel nostro corpo un più alto contenuto di zolfo, andiamo a stimolare maggiormente la crescita di capelli ed unghie (e in qualche caso anche dei peli).
Vi è da specificare che il funzionamento dell'integratore, sotto questo aspetto, è del tutto soggettivo: su diverse ragazze, assumere l'integratore non ha apportato crescita dei capelli, su altre ragazze si è notata una crescita di 2cm al mese e su altre ancora dai 3 ai 4 cm.
Importante anche dire che se esso vi fa crescere i capelli, non è detto che necessariamente vi crescano maggiormente anche i peli.
Io ho acquistato MSM del marchio LongLife, in una parafarmacia COOP, al prezzo di €15.20.
Io ho acquistato questo poichè all'interno contiene vitamina C, considerata importantissima per l'efficacia dell' MSM.
E' comunque possibile acquistare questo integratore (di altri marchi) senza vitamina C e assumercela per conto nostro.
Il barattolino contiene 1000mg di prodotto, sottoforma di 60 capsule.



Si possono assumere 1 o 2 capsule al giorno, in abbinamento ai pasti.
Io l'ho acquistato per problemi articolari ad una mano, ma quando ho saputo di questa "controindicazione" sono stata piuttosto felice, dato che negli ultimi mesi i capelli mi stanno crescendo piuttosto lentamente.
Io personalmente assumo 2 capsule di MSM al giorno, mentre faccio colazione.
Ho sentito diverse ragazze dire che è sconsigliato assumerlo di sera, poichè da un leggero effetto eccitante (simil coca-cola e potrebbe dare problema con il prendere sonno).
Assumendone 2 compresse, la scatolina durerà un mese, ed ho intenzione di protrarre il trattamento per almeno 3 mesi.
Assumendolo da poco più di una settimana, non posso assolutamente esprimermi in fatto di lunghezza: momentaneamente non ho visto cambiamenti sotto questo punto di vista, però posso esprimermi in fatto di corposità.
Dopo diversi trattamenti eseguiti, ho capelli fini e piuttosto fragili e un pò rovinati sulle punte.
Cerco comunque di curare molto i capelli con maschere, termoprotettori e quant'altro, ma purtroppo come ben sappiamo, il prodotto, seppur buono, placa i danni fino ad un certo punto.
Da quando utilizzo MSM, i miei capelli sono decisamente più corposi.
Al tatto appaiono più grossi, brillanti e più forti.
Ho decisamente ridotto la caduta (ma questo forse grazie all'utilizzo delle fialette MiglioCres) ed i capelli sono sicuramente meno sfibrati.
Può sembrare impossibile, ma in pochi giorni io ho visto ottimi risultati, che non avevo visto facendo trattamenti più lunghi e ben più costosi.
Ho fatto la parrucchiera per diversi anni, tengo tantissimo ai capelli, e sono sempre stata convinta che le migliori cure per i capelli siano quelle che si prendono dall'interno.
Un trattamento esterno localizzato dà un effetto momentaneo, che può aiutare li per li, mentre un trattamento che prendiamo sottoforma di bevanda o come in questo caso di capsula, che agisce direttamente dall'interno, svolge sicuramente un lavoro migliore.
Questa è solo la mia impressiona a distanza di circa 9 giorni dall'inizio del trattamento.
Tra circa due settimane scriverò un post aggiornato, per spiegarvi come si è evoluta la situazione e poi ne farò un altro a fine del primo mese di trattamento.
Vi ricordo nuovamente che io l'ho acquistato per risolvere un problema articolare, per cui non so se consigliarvi l'acquisto di questo prodotto se non avete un vero problema.
E'vero che è un integratore e non un medicinale, ma è pur vero che non è specifico per i capelli (se ne volete uno specifico per i capelli vi consiglio ARKOCAPILL).
Se siete interessate a questo prodotto potete trovarlo in qualsiasi farmacia, erboristeria o parafarmacia, e se non è presente potete tranquillamente ordinarlo.
In alternativa potete acquistarlo su Internet.
Il costo ovunque mi sia informata è di €15,20.
Il prodotto, seppur testato da pochi giorni, al momento, appare valido.
Questo non significa che dobbiate acquistarlo: resta nell'intelligenza di ogni persona capire e decidere se esso può o meno fare al caso suo.
La mia è solo una "testimonianza" e mi assumo le responsabilità per il MIO caso, e non eventualmente per problemi che può dare a qualcun altro.
Fatemi sapere se qualcuna di voi lo utilizza o lo ha utilizzato!


4 commenti:

  1. ne avevo già sentito parlare...lo consiglierò a mia sorella che ha problemi articolari
    xoxo
    buona notte

    NEW OUTFIT POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Non avevo sentito parlare di questo prodotto, è molto interessante, lo cercherò nella mia farmacia di fiducia, grazie per il bellissimo e soprattutto utile post, un bacione e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
  3. ciao! compliemnti per il blog!
    io ho appena rinnovato il mio,
    passate a trovarmi
    WWW.FIOCCHIFIOCCHI.COM
    e lasciate un commento!
    <3

    RispondiElimina
  4. Io ho fatto orginare questo prodotto...spero davvero che funzioni visto che io amo i capelli lunghi. Peccato che un anno e mezzo fa li ho fatti spuntare, solo che il parrucchiere mi ha sbagliato il taglio e ora mi ritrovo con 10cm in meno e credo di avere una ricrescita molto lenta visto che dopo tutto questo tempo mi siano allungati solo 3/4cm...spero che SMS mi aiuti, sono disperata!

    RispondiElimina