mercoledì 12 dicembre 2012

FreeAge Review

Qualche settimana fa, mi è arrivato un pacco tramite corriere..Da parte di chi?
Da parte di FreeAge.
FreeAge produce prodotti per viso, occhi, labbra e per la pelle in generale.
Se vi interessa visitare il sito, potete farlo cliccando QUI.
I prodotti che io ho ricevuto sono:
  • CREAM TO POWDER: fondotinta compatto dalla consistenza cremosa. Contiene filitri solari e promette una copertura totale delle imperfezioni senza però istruire i pori. Contiene al suo interno una miscela di emollienti ad azione rigenerante, polveri micronizzate che garantiscono una copertura uniforme e permettono di evitare l'effetto lucidità. Il prodotto è dermatologicamente testato, nichel tested e contiene appunto filtri solari. I colori disponibili per questo prodotto sono solamente 2: uno chiaro ed uno più giallognolo. Il prezzo di questo prodotto è €25.00.
  • CREMA ANTIMACCHIE: è una crema nata per trattare il problema delle macchie cutanee dovute all'esposizione solare e all'invecchiamento. Crea un effetto lifing sul viso e lascia la pelle tonica e compatta. Contiene al suo interno SPF 50 per proteggere le zone più sensibili dai raggi solari. Contiene inoltre: complesso a base di Azeloglicina, che permette una schiaritura delle macchie; burro di Karitè con azione emolliente ed idratante; Fitalunorato ideale per un trattamento anti age e sostitutivo all'acido ialuronico; Vitamina E antiossidante. Anche questo è dermatologicamente testato, nichel tested, senza parabeni, senza allergeni e senza glutine. Il prezzo è di €26.00 per 30ml di prodotto.
  • LIMELIGHT OMBRETTI COTTI: Io ho ricevuto la colorazione 04, contenente un blu notte, un grigio, un nero ed un rosa chiaro, tutti perlescenti. Sono indicati per occhi sensibili e per chi porta lenti a contatto. Le nuances disponibili sono 5 e spaziano tra tanti colori proprio per adattarsi alle preferenze di ognuna. Possono essere usati sia asciutti che bagnati, contengono Vitamina E, Olio di Jojoba e Pigmenti micronizzati. Il prezzo è €20.00.

Passo ora ad esprimervi le mie considerazioni.
Il packaging di ogni prodotto è molto molto bello. Quello della crema antimacchi è un tipico tubettino bianco, mentre sia per il fondo compatto che per gli ombretti, abbiamo una bellissima confezione in alluminio, dotate rispettivamente di una spugnetta per applicazione del fondo e di pennellino per gli ombretti.
Per quano riguarda il CREAM TO POWDER, posso dire che è un fondo molto leggero, quasi impercettibile sulla pelle. Non crea assolutamente un effetto maschera e mantiene la pelle idratata. Solitamente non uso i fondotinta compatti perchè hanno sul mio viso un effetto "macchia", cosa che non è successa in questo caso. Per la consistenza mi è piaciuto, ma purtroppo su di me non ha avuto l'effetto coprenza totale. Soffro di diverse papule cutanee dovute al'acne, e il fondo non me le ha coperte (cosa che invece mi importava parecchio perchè utilizzo il fondotinta solo per coprire queste papule).
Per chi non ha particolari discromie, mi sento di consigliarlo perchè permette davvero un colorito uniforme e una stesura molto semplice.
Gli ombretti LIMELIGHT 04 , mi sono invece molto piaciuti. Sono 4 ombretti cotti dal finish perlato. Il colore è molto pigmentato e sono davvero duraturi sulla palpebra. Cosa importante: non sono polverosi, quindi quando li applicate non avrete il problema di sporcarvi il viso (cosa che mi succede con gli ombretti Sleek). I colori sono tutti belli!
Non ho potuto scegliere io la colorazione da ricevere, ma ammetto che l'azienda ci ha azzeccato in pieno poichè le mie preferenze andavano appunto alla 04 e alla 01.
Questo prodotto ve lo consiglio, seppur il prezzo non sia dei più vantaggiosi.
Ultima considerazione va alla CREMA ANTIMACCHIE.
Allora, avendo una pelle giovane non ho potuto testarla al meglio, ma l'ho usata come base trucco. Si assorbe rapidamente e mantiene bene il make up.
Essendo freddo e stando io poco esposta al sole in questi giorni, non ho potuto constatare se previene veramente l'effetto macchia. Sulle macchie che io ho gia (dovute però all'acne) non ha avuto effetto e non me le ha schiarite. Forse perchè sono macchie "vecchie".

In generale il brand mi è piaciuto, in aprticolare gli ombretti. Come già detto anche il fondotinta mi sembra valido, ma indicato a chi non ha particolari problemi al viso!

E voi avete mai utilizzato FreeAge??


Nessun commento:

Posta un commento