mercoledì 12 dicembre 2012

Aveda Review

Da qualche tempo, ho avuto il piacere e per me, l'onore, di iniziare una collaborazione con Aveda.
Mi sono così stati recapitati alcuni prodotti per la cura di corpo e capelli che ho trovato veramente meravigliosi.
Per questo Natale, Aveda ha deciso di realizzare otto bellissimi set, da poter regalare o da regalarci.
Le confezioni in cui sono riposti i prodotti, sono davvero graziose e soprattutto sono prodotte in carta lokta realizzata dall'organizzazione Himalayan Bio Trade e prodotta a mano secondo l'antica fabbricazione di carta nepalese.

Come detto in precedenza, i kit che Aveda ha realizzato sono otto, e nello specifico:

    1. Smooth Infusion: contiene 1 shampoo, 1 conditioner, 1 style prep, 1 glossing straightener;
    2. Repair Damage Remedy: contiene 1 shampoo, 1 conditioner, 1 daily hair repair;
    3. Hand & Foot Relief: contiene 1 hand relief e foot reliefe da 125 ml e 1 hand relief e foot relief in formato viaggio;
    4. Body De-Stress: contiene 1 body lotion, 1 blend aromatico, 1 confezione di sali da bagno;
    5. Refresh Rosemary Mint: contiene 1 shampoo, 1 conditioner, 1 body lotion, 1 hand relief;
    6. Shimmer Make Up: contiene 1 rehydrating lip glazein himalayan snow, 1 rehydrating lip glazein nepal berry;
    7. Renewed: contiene 1 hand relief, 1 rosemary mint hand relief,  1 holiday aromas hand relief;
    8. Replenishment: contiene 1 smoothing aqua therapy, 1 smoothing body, 1 polish e hand relief.

Il kit da me ricevuto è il numero 5, ovvero il Refresh Rosemary Mint.
Da quando l'ho ricevuto, ho utilizzato quotidianamente lo shampoo ed il conditioner, mentre a giorni alterni il body lotion e la hand relief.

 
Inizio con il dire che la scatola è davvero carinissima, di un bel verde abete e con un nastrino rosso, può essere riutilizzata anche come porta cosmetici o comunque per tenere anche accessori per capelli!
Lo shampoo poi, è spettacolare: la profumazione intensa di menta è inebriante e molto piacevole. Applicato sul cuoio capelluto e massaggiato, questo shampoo produce una soffice schiuma e dona una enorme freschezza. Sono certa che sarebbe strepitoso in estate o per chi magari ha problemi di seborrea, per alleviare il prurito. Lascia i capelli puliti e profumati ed è eccezionale in abbinato al conditioner.
Il conditioner non è altro che una crema da applicare su punte e lunghezze e da lasciare in posa per qualche minuto. Una volta sciacquato, sentirete i vostri capelli morbidi e liberi da nodi. Miraccomando, sciacquatelo abbondantemente!
Il body lotion lo utilizzo a giorni alterni e l' ho trovato ottimo. Leggero, si assorbe rapidamente e garantisce un'ottima idratazione profonda.
Il profumo rimane a lungo sulla pelle ed è proprio piacevole. Anche questo prodotto dona molta freschezza al corpo ed è un toccasana dopo la doccia perchè ha quasi un effetto rigenerante!
La crema mani è quella che ho utilizzato meno volte per il semplice motivo che è un prodotto che normalmente non utilizzo.
Ho trovato questo prodotto buono, di facile e rapido assorbimento.
Lascia le mani molto morbide e sono certa che sarebbe ottima sia d'inverno per quando si va in montagna e quindi per evitare le spaccature dell mani dovue al freddo, sia d'estate dopo l'esposizione solare per dare nutrizione alla pelle secca.

In generale, vi posso dire che è un ottimo regalo per questo Natale, poichè i prodotti sono ottimi per qualità, per profumazioni e anche per varietà, perchè come vi ho elencato prima, esistono kit per ogni necessità.


Per avere ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento