lunedì 10 dicembre 2012

Mavifè Cosmetiques!

Oggi sono qui a parlarvi della collaborazione con Mavifè.
Mavifè è un azienda bolognese, che produce prodotti cosmetici alla portata di tutte noi, ma nel rispetto della natura.
I prodotti che mi sono gentilmente arrivati da testare sono 4:
  • Latte detergente;
  • Lozione tonica;
  • Struccante Bifasico;
  • Crema idratazione intensa.
Ma passo ora a descrivere i prodotti e mano a mano esprimerò il mio personale parere.


  1. Latte detergente: è un latte molto delicato, atto ad eliminare tracce di trucco e piccole impurità causate da fattori ambientali. Ha un'azione emolliente, lenitiva e antiossidante. Personalmente ho apprezzato questo prodotto, perchè è molto leggero ed elimina il trucco in maniera molto veloce evitando quindi troppi sfregamenti. Attenzione perchè a contatto con gli occhi brucia. Ovviamente l'ho applicato tramite batuffolo di cotone e con movimenti rotatori. Il profumo è molto delicato e gradevole. Il packaginh è semplice e molto carino, utile anche per chi deve viaggiare. Non c'è tanto da dire su questo prodotto, se non che svolge degnamente il suo compito!
  2. Lozione tonica: è il principale alleato del latte detergente. Svolge le stesse azioni antifiammatorie, antiossidanti e lenitive. Una volta applicato dona un'immediata sensazione di freschezza che dura per qualche minuto. Veramente piacevole, soprattutto se applicato in estate dopo l'esposizione solare. Anche per questo prodotto il profumo è molto molto gradevole. Posso dire che si assorbe molto rapidamente e lascia la pelle morbida e compatta, sopratutto più "tonica". Ammetto anche che sinceramente, non ha effetti strabilianti, per cui ve lo consiglio, ma come potrei consigliarvi altri tonici che secondo me svolgono degnamente la stessa azione.
  3. Struccante bifasico: struccante molto delicato adatto soprattutto alla pulizia del make up occhi. Allora per quanto riguarda il bifasico, ho avuto una ottima impressione. L'ho amato sin dalla prima volta perchè rimuove perfettamente tracce di eyeliner e di mascara, senza però apportare irritazioni. E'assolutamente un prodotto che vi consiglio poichè l'ho trovato davvero molto valido!
  4. Crema Idratazione Intensa: una crema formulata per garantire alla cute una maggiore ed enorme idratazione che dura tutta la giornata. Profumo delicato, leggero ma persistente. Il packaging è davvero carinissimo. La crema è molto morbida e di facile stesura. Si assorbe rapidamente senza lasciare il viso "unto". Non ho particolare esigenza di idratazione, poichè non ho la pelle del viso secca, però usandola come base trucco, l'ho trovata efficace e confortevole.
Questa è la mia valutazione personale sui prodotti Mavifè. Mi sono piaciuti e mi sento di consigliarvi vivamente lo struccante bifasico. E'quello che ho trovato in assoluto il più efficace!
Momentaneamente non vi linko direttamente il sito poichè è inagibile. Appena tornerà agibile vi aggiungerò qui il link del sito così che possiate accedervi!

2 commenti:

  1. Ciao, ti ho scoperta per caso :) Davvero interessante questo questo post e molto carino e utile il tuo blog!

    Se ti va passa da me per un saluto :)
    Un bacio, Elly

    RispondiElimina
  2. Eccomi! Ho ricambiato con piacere il follower... grazie per essere passata da me! :D

    RispondiElimina