martedì 23 aprile 2013

Centisia Cosmesi

Molti mesi fa, ho ricevuto un graditissimo pacco omaggio da Centisia Cosmesi, che mi ha gentilmente dato la possibilità di scegliere due prodotti da recensire, e la mia scelta è caduta su:
Fango Snellente al Cioccolato, Zenzero e Pepe Bianco e il Gel Levigante alla Viola del Pensiero.
"Centisia, fondata nel 1994, è un'azienda la cui missione ha come fondamenti la formulazione e la produzione di cosmetici naturali professionali.
Caratteristica peculiare di Centisia e sua primaria attenzione, è da sempre la qualità: qualità nella ricerca e nella selezione delle materie prime, qualità nella formulazione e nella messa a punto di tutte le sue preparazioni..."

Sul sito purtroppo non trovate indicazioni sull'Inci o su come il prodotto vada utilizzato, per cui il tutto va percepito ad intuizione.
Il primo prodotto che vi recensisco è :
  • Fango Snellente:


la prima cosa che mi ha colpito di questo fango è la consistenza, un pò anomala per essere un fango.
Abituata ai fanghi belli consistenti tipo quelli Guam, questo fango risulta essere molto leggero e leggermente gelatinoso, tant'è che bisogna fare attenzione mentre lo si applica perchè scivola via dalla pelle con estrema facilità.
Il profumo del fango è molto intenso e si sente soprattutto la nota del cioccolato.
Io l'ho applicato due volte a settimana, avvolgendo le parti che ricoprivo con il fango (cosce e addome) con carta trasparente e lasciando il tutto in posa per almeno 30 minuti.
L'effetto che si percepisce sulla cute, inizialmente è quello di freschezza, che piano piano svanisce fino a diventare un leggero senso di calore.
Rimanere in posa per 30 minuti fortunatamente non crea nessun problema, cosa che invece con i fanghi di alga Guam diventa difficoltosa per l'eccessivo senso di calore che si prova.
Per quanto riguarda l'efficacia del prodotto, purtroppo non posso esprimere una opinione positiva.
Io, francamente non ho avuto nessun effetto snellente, nonostante lo abbia utilizzato per mesi.
Ora, non so se sono io a non averne tratto benefici o se il prodotto è decisamente troppo leggero per gli effetti che promette di avere.
Non mi sento di consigliarvelo ma nemmeno di sconsigliarvelo, poichè comunque il mio parere è, come sempre, strettamente personale, per cui potrebbe essere che su qualcuna di voi l'effetto si noti.

  • Gel Levigante alla Viola del Pensiero (purtroppo non sono riuscita a trovare la foto online e non ho potuto fare la foto per problemi con la Reflex):
Non è altro che uno scrub con all' interno dei microgranuli che, applicati sul viso e sfregati tramite leggeri movimenti, permettono di esfoliare la cute, eliminando impurità e cellule morte.
La consistenza in gel del prodotto, rende l'applicazione semplice e confortevole e i microgranuli permettono una accurata pulizia.
Ovviamente è importante non sfregare energicamente, ma sempre in maniera lieve, per non arrossare ed irritare il viso.
Dpo averlo applicato ed aver eseguito una pulizia completa, è necessario risciacquare il viso con acqua tiepida e poi asciugarlo, procedendo poi all'applicazione di una crema idratante o adeguata al nostro tipo di pelle.
Anche questo prodotto non lo ritengo molto particolare: paragonabile ad un qualsiasi altro scrub, svolge bene le sue funzioni, ma niente di speciale.
Posso consigliarvene l'acquisto come lo consiglierei per tante altre marche che propongono lo stesso prodotto.

Questo è quello che penso sui prodotti Centisia Cosmesi.
Nel caso vi interessi vedere i prodotti che il brand propone, potete cliccare QUI e verrete reindirizza al sito.

E voi, che ne pensate??

3 commenti:

  1. Do uno sguardo al sito :) sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  2. che nomi deliziosi queste creme ^^
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  3. mhmhmhm chissà che profumo!
    Fanno bene anche all'umore oltre che al corpo ^.^
    <3 dalla zia Consu

    RispondiElimina