venerdì 15 novembre 2013

Lo Sfumato Rosso di L'Oreal: la mia esperienza

Ciao ragazze!
Il post di oggi mi è stato richiesto da diverse ragazze, dopo che ho mostrato su Instagram la foto dei miei capelli dopo l'applicazione dello sfumato di L'Oreal.
Quando ho saputo dell'uscita dello sfumato rosso, ero felicissima, seppur un pò titubante per quanto riguardava il risultato che avrei ottenuto sulla mia testa.
Qualche giorno fa, ho visto sul tubo, il video di Carlotta (CherylPandemonium) dove mostrava proprio la sua esperienza con questo prodotto: ebbene dopo quel video mi sono tolta ogni dubbio.
Il risultato era molto naturale e davvero fenomenale.
Sono così partita alla ricerca di questo prodotto e dopo svariati tentativi (tutti i supermercati, Acqua e Sapone e un altro discount), ho trovato il prodotto al CAD, al prezzo di €9.90.


Dopo essere tornata a casa, mi sono subito messa all'opera!
Ho letto attentamente il fogliettino illustrativo che poi vi mostro, dove ho riscontrato l'indicazione che, per ottenere l'effetto come dalla foto sulla confezione, è necessario avere capelli naturali, mai trattati con colorazioni.
Questo prodotto è sconsigliato su capelli troppo scuri e su capelli tinti, poichè l'effetto che si ottiene è meno accentuato di quello che dovrebbe essere.

 



Io ho capelli tinti e ritinti, ma volevo comunque provare, con il rischio, se così si può chiamare, che non si vedesse nulla.
 Ho quindi proceduto con l'applicazione.

All'interno della confezione trovate tutto il necessario (che io sapientemente mi sono dimenticata di fotografare prima di buttare), e quindi:
  • la spazzolina per l'applicazione del prodotto;
  • il barattolino/applicatore con l'ossigeno all'interno;
  • il tubetto con il colore;
  • una crema da applicare dopo aver sciacquato il colore;
  • un paio di guanti monouso.
 

 
 
Nonostante vi siano le indicazioni precise, i passaggi da fare, risultano piuttosto intuitivi.
  1. Per prima cosa munitevi di un asciugamano vecchio da appoggiare sulle spalle e suddividete i vostri capelli in due ciocche grandi.
  2. Indossate i guanti
  3. Aprite la boccetta, svitando proprio il tappo grande,contenente l'ossigeno
  4. Versate dentro la boccetta il colore contenuto nel tubetto
  5. Richiudete immediatamente la boccetta e schekerate energicamente
  6. Aprite immediatamente la boccetta, svitando solo il microtappino che si trova sulla punta della boccetta
  7. Versate una media quantità di prodotto sulla spazzolina e applicate il prodotto sui capelli, partendo all'incirca da metà testa e mantenendo la spazzolina in modo verticale (io vi consiglio di partire dai capelli dietro)
  8. Dopo aver fatto tutta la testa, ripassate il colore sulle punte, mantenendo questa volta, la spazzolina in modo orizzontale (miraccomando solo sulle punte). In questo modo, il colore sulle punte sarà più intenso, questo perchè stiamo applicando una maggiore quantità di prodotto.
  9. Tenete in posa per 35 minuti
  10. Sciacquate il tutto ed applicate poi la crema rigenerante che è contenuta nella confezione.
I passaggi sono molto semplici, e comunque nel fogliettino illustrativo è riportato tutto molto chiaramente.
Il colore che rimarrà nella boccettina (e quindi quello in esubero, che nel mio caso era tantissimo) non può essere assolutamente conservato e la boccetta va immediatamente chiusa bene e gettata, per evitare pericolose fuoriuscite del prodotto.
 
Il colore macchia abbastanza la pelle, per cui se durante l'applicazione notate di esservi sporcate collo e/o orecchie, pulitevi immediatamente con un pannetto bagnato.
 
Io ho trovato molto semplice l'applicazione di questa colorazione, anche perchè la spazzolina è molto pratica e maneggevole e rende il tutto piuttosto facile, anche per chi non è abituato a farsi il colore in maniera autonoma.
 


 
 
Il risultato che ho ottenuto sui miei capelli a me è piaciuto tantissimo.
E ve lo mostro subito:
 
 



 
Tenete conto che io ho un Castano Noce come base (che è un 4.1). che è un colore che gia di per sè vira ad un leggero rossiccio.
Il risultato ottenuto sulle lunghezze e punte, io lo trovo molto naturale e allo stesso tempo originale.
Le lunghezze sono di un bel colore lucido e molto particolare, mentre le punte hanno un tono un pò più acceso.
Io purtroppo ancora ho capelli medio corti, per cui il risultato rende fino ad un certo punto,  ma su un capello lungo vi assicuro che il risultato è davvero qualcosa di strepitoso.
Come ben saprete l'unica pecca che solitamente ha il rosso, è che scarica piuttosto in fretta, per cui, dopo un tot di lavaggi, vi ritrovate con un colore nettamente più chiaro di quello che era all'origine.
Io ho gia lavato i capelli tre volte, dopo aver effettuato questo trattamento
(l'ho fatto martedì) e devo dire che, con mio stupore, mi ha scaricato pochissimo.
Il colore è rimasto bello pieno, lucido e brillante.
Seppur leggermente aggressivo, questo trattamento non mi ha rovinato in alcun modo le punte, che anzi, sono rimaste comunque piene e corpose come lo erano prima.

La mia esperienza con lo sfumato Rosso di L'Oreal, è stata piuttosto positiva ed è un colore che, quando mi schiarirà, riprenderò subito.
Ovviamente io parlo per i miei capelli, per cui non so magari il risultato che si può ottenere su capelli che sono più chiari dei miei o che sono rovinati.
Ogni risultato sui capelli è soggettivo e può variare, anzi varia assolutamente, da capello a capello.
Ci sono capelli che prendono maggiormente le pigmentazioni, capelli che invece ne prendono meno, capelli che con un trattamento si rovinano immediatamente e altri che invece hanno una buona resistenza a trattamenti chimici e calore.
Insomma, ogni trattamento è da valutare tenendo conto della propria condizione!

Ah un ultima cosa!
Per chi mi ha chiesto: "Ma se compro una tinta rossa e dell'ossigeno e lo applico su punte e lunghezze, non ottengo lo stesso risultato?"
Allora..io sconsiglio, se non si ha esperienza, di fare questo genere di esperimenti.
Quando si acquista la confezione dello sfumato, l'ossigeno ed il colore sono gia dosati per ottenere un determinato risultato.
Se invece lo si acquista da se, bisogna comprare il colore azzeccato e anche l'ossigeno e cercare di capire, come diventerà il nostro capello dopo i minuti in posa.
Cioè, comprando lo sfumato, sapete che dopo 35 minuti, il colore che potete ottenere è quello della modella sulla confezione.
Comprando un altro colore e un ossigeno (magari di una gradazione troppo alta), dopo 35 minuti, potreste ritrovarvi i capelli color carota.
Non so se mi spiego.
Inoltre, la spazzolina contenuta dentro la confezione dello sfumato, permette un'applicazione omogenea e ben dosata, che vi permette un vero effetto sfumatura.
Se non disponete di questa spazzola, l'effetto non sarà certo uguale..Non potete assolutamente applicare la tintura con il pennello, perchè otterrete l'effetto "pataccone" e un distacco netto tra il colore scuro e quello più chiaro.
Insomma, se esistono certi trattamenti e certi strumenti di applicazione, un motivo c'è..
Se non siete sicure di questo trattamento, ma vi piace l'effetto, ricorrete al vostro parrucchiere, ma non fate mai di testa vostra, anche perchè a rimetterci saranno poi i vostri capelli.

Alla prossima!

14 commenti:

  1. questo sfumato rosso mi incuriosisce tantissimo. Il risultato su di te è bellissimo e anche su Carlotta è venuto molto bene. Mi sa tanto che tenterò anche io anche se, ti confesso, ho paura di combinare danni!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti! Sei gentilissima..guarda resoro, seguendo le istruzioni,otterrai certamente un ottimo risultato! Provaci :)

    RispondiElimina
  3. dove lo hai trovato?? io lo sfumato rosso non lo riesco a trovare!!!

    RispondiElimina
  4. Io è un sacco di tempo che lo cerco! Ma tutti i negozi continuano a dirmi che non vlo hanno ancora messo nel mercato pur facendo la pubblicità e che per adesso è disponibile solo il color rame! Come è possibile?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. anch'io sono alla ricerca di questo prodotto, ma in giro ho trovato solo il rame.
    Qualcuna saprebbe indicarmi se è possibile acquistarlo on line? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  8. Io ho i capelli tinti di nero e la colorazione precedente era il rosso. .. se io facessi lo sfumato rosso sui miei capelli neri secondo te che risultato otterrei?

    RispondiElimina