lunedì 18 novembre 2013

Vi racconto un pò di me...



Nasco 21 anni fa in una piccola città della Romagna: Cesena
Da piccola ero una bimba molto sveglia e curiosa. Stavo sempre accanto a mia madre e la guardavo sfogliare riviste di moda.
Guardandola sfogliare riviste, nasce piano piano la mia passione per la moda e per tutto ciò che è il beauty.
Non ho solo queste passioni..mi piace moltissimo disegnare e cucinare e sono entrambe cose che faccio quotidianamente.
Adoro disegnare i personaggi dei cartoni animati e mi piace cucinare di tutto, specialmente antipasti e primi piatti.
Crescendo, frequento per un anno la scuola statale per diventare Tecnico Informatico (avevo l'obbligo di frequentare una scuola statale per un anno), poi cambio e mi iscrivo alla scuola di Estetica, nella quale conseguo il diploma di Operatrice alle Cure Estetiche.
Immediatamente dopo il diploma, trovo lavoro e inizio a diventare totalmente indipendente (a 17 anni).

Mi pago la scuola guida, mi compro l'auto totalmente da sola e aiuto mia madre a pagare qualche bolletta.
Decido, dopo varie riflessioni, di aprire una pagina Facebook, dedicata alla mia passione per il beauty.
La scelta di aprire una pagina, nasce per gioco, senza il pensiero nè la pretesa di poter insegnare qualcosa..ma per il puro piacere di conoscere altre appassionate e condividere con loro le informazioni in mio possesso.
Ho portato avanti questa pagina fino a qualche giorno fa, poi ho deciso di chiuderla.
L'ho chiusa per il semplice fatto che, non mi sentivo parte di quella pagina.
Spinta da altre cose, giovedì ho aperto una nuova pagina facebook, sempre dedicata a beauty e alla moda, dove ho deciso di essere più presente e di concentrarmi sulle poche (o molte, chissà) persone che mi seguono, mostrando a loro, ogni giorno, tutta la mia gratitudine.
(LA MIA NUOVA PAGINA FACEBOOK, è QUESTA...CLICCA QUI)
Nel corso del tempo, ho deciso poi di aprire questo blog.
Blog che nasce per condividere meglio i miei pensieri riguardo prodotti di bellezza o make up, o capi abbigliamento, che acquisto o che ricevo dalle aziende mediante collaborazioni.
Ho creato il blog da sola, cercando di far si che rispecchiasse appieno la mia personalità.
Ho creato un blog semplice, chiaro e senza tanti fronzoli..esattamente come sono io.
Sono seguita da un numero di persone, che per me è elevatissimo (circa 600 tra iscritti e chi mi segue tramite G+), e questa cosa mi riempie il cuore ogni giorno di gioia.
Non avrei mai pensato di arrivare a questo traguardo.
Per pagine con milioni di iscritti, il mio è un numero nullo, ma per me rappresenta tantissimo!
Sono una persona con i piedi per terra e la cosa che più mi fa piacere è quando le persone me lo dicono.
Ho poi avuto la fortuna (ed ho tutt'ora) di scrivere per un fantastico sito Internet e di diventare amministratrice, assieme ad un altra ragazza di una bellissima pagina Facebook, con oltre 25 mila iscritti, che mi consente di farmi conoscere e pubblicizzare i miei articoli.
Da qualche mese ho poi aperto anche il mio account su Instagram, dove condivido con qualche foto, la mia quotidianità e dove ho trovato, persone carinissime che mi seguono e che adoro ( mi trovate su Instagram con il nome di GIADINS1992)
Nel corso della mia "breve vita da blogger", ho spesso trovato intralci..Soprattutto persone che hanno provato ad intralciarmi e a farmi cadere per terra, (ma per ogni volta che sono caduta, mi sono sempre rialzata a testa alta) .
Ne ho viste davvero tante di situazioni strane:
Persone che credono che avere un alto numero di iscritti sia segno di essere famosi, persone che si ritengono personaggi pubblici e discussi solo per avere un canale youtube, persone che rispondono a chi commenta con tono superiore, persone che si vantano di avere i soldi e di potersi permettere anche cose futili, persone si vantano di avere un maggiore numero di iscritti, senza pensare che non è il numero che fa la qualità...
Io ho tanti difetti...ma mai mi sono sentita un personaggio pubblico, mai mi sono permessa di insultare una pagina o un canale di qualcun'altro, mai ho risposto in maniera maleducata a qualcuno qui sul blog nè sulla pagina...anzi! Mai nemmeno ho invidiato qualcuno perchè magari ha qualcosa in più di me,
Io penso al mio percorso, qui sul blog che nella vita, che nel mio piccolo, mi ha dato tante soddisfazioni.
Ho una famiglia bellissima, ho da 7 anni un fidanzato che mi ama alla follia e che mi rende ogni giorno felice, con cui ho in serbo una miriade di progetti fantastici, ho delle amiche pazzesche, un blog che adoro che mi ha permesso di avere collaborazioni strepitose che mai mi sarei aspettata, ho una buona salute (diciamo nella media) e sono una ragazza sveglia, solare e intelligente (non più di altri, ma comunque intelligente).
A soli 21 anni ho avuto la fortuna di lavorare in 3 centri estetici, 1 salone di parrucchiera, 1 banco al mercato ambulante, 1 negozio di abbigliamento donna, 1 negozio di bigiotteria, 1 negozio di abbigliamento per bambini.Ho fatto per ben 4 volte la baby sitter.
Ho avuto tante esperienze che hanno arricchito la mia vita personale e professionale e che mi hanno permesso di essere molto più matura di persone ben più adulte di me.
Sono una ragazza molto semplice, che ama farsi conoscere proprio per questa semplicità.. Sono solare, positiva e cerco sempre di imparare dagli altri e dagli errori che spesse volte commetto.
Non ho mai invidiato nessuno, proprio perchè a me non manca assolutamente nulla e tutto ciò che ho, me lo sono guadagnato con il lavoro o mi è stato dato dalla mia mamma, che a sua volta ha lavorato per non far mai mancare nulla a casa.
Affronto ogni giorno con il sorriso e con la consapevolezza che nonostante tutte le difficoltà che ho incontrato, sono stata comunque molto fortunata rispetto ad altre persone.
Vivo una vita normalissima, ma che mi riempie ogni giorno il cuore di gioia.
Non sono ricca materialmente, ma ho una vita ricca di tante cose belle, e per me è questo che conta.


Per questa vita bellissima, devo ringraziare la mia famiglia, il mio fidanzato, i miei amici...ma anche le aziende che mi hanno dato fiducia e che mi hanno inviato i loro prodotti, permettendomi di testarli e di esprimere un mio giudizio...ma grazie anche  e soprattutto a voi che mi seguite qui sul blog, sulla pagina, su Instagram, che siete una delle più grandi soddisfazioni.
Grazie per i commenti che mi lasciate, grazie per i complimenti che mi sono stati fatti, grazie di seguirmi, grazie di leggere i miei articoli e di condividerli, ma grazie anche per le critiche costruttive fatte con educazione, garbo e rispetto.
Grazie semplicemente di essere presenti.


GRAZIE!



10 commenti:

  1. grazie per avermi condiviso qualche stralcio di vita con noi, l'umiltà è un grande pregio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'stato un piacere..Dopotutto, attraverso un computer è difficile riuscire a trasmettere un pò della propria vita, ma ci ho voluto provare =)
      Grazie a te e a tutte le ragazze che mi seguono, anche silenziosamente..
      Grazie di cuore <3

      Elimina
  2. La semplicità è un dono che devi custodire gelosamente, tu ce l'hai, vanne fiera! ti ammiro cara! :)
    Ci seguiamo sempre su Instagram...un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...il tuo commento è davvero splendido e mi hai fatto emozionare!
      Sono le persone come te che mi permettono di dire che ho davvero una vita bellissima e che le persone che mi seguono sono davvero delle meraviglie... e non è vero che tra donne c'è sempre invidia...
      Grazie mille bellezza..Grazie di cuore..
      Ti seguo sempre con estremo piacere su Instagram..
      Un bacio e un abbraccio!

      Elimina
  3. quante belle cose che hai scritto! alla fine hai ragione, sono le cose semplici che riempiono la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Desirèe =)
      Alla fine è così, l'umiltà e la semplicità vincono sempre su tutto =)
      Un bacione

      Elimina
  4. E' la prima volta che passo sul tuo blog, ma ho letto tutto quello che hai scritto e vorrei dirti davvero di cuore che sei una grandissima donna. Magari altre donne, anche piu' grandi come hai detto tu, avessero una testa come la tua, la tua maturita' e la tua semplicita'. Non capisco nemmeno io quella cattiveria di alcune persone nel voler far del male o far cadere per terra gli altri, io mi chiedo, cosi' noiosa e vuota e' la loro vita che devono per forza concentrarsi su quella degli altri? boh. Sei stata brava a lottare sempre per quello che hai voluto e non farti abbattere da nessuno. Invidio un po' questa forza, spesso e volentieri e molto difficile per me farlo :(

    Ti seguo, mi piace il blog e mi sei piaciuta anche tu. Un bacio

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza!
      Oddio..da dove cominciare..
      Il tuo commento mi tocca il cuore..
      E' un commento che mi dà grande gioia e che mi dà la forza ogni giorno di fare sempre del mio meglio.
      Ti ringrazio di cuore per le belle parole che mi hai riservato e voglio invitare anche te a lottare sempre.
      Lotta per i tuoi obiettivi e per le cose in cui credi.
      E' difficile ogni giorno andare avanti, ma le difficoltà piano piano si superano, con forza e volontà.
      La forza e la volontà le ha chiunque dentro di sè, basta solo riuscire a tirarle fuori.
      Io ho affrontato e affronto tutt'ora momenti difficili, che forse mai avrei pensato di dover affrontare e che nemmeno avrei pensato di riuscire a superare.. Ed invece, sono ancora qua.. Con mille difetti, ma con il sorriso sulla bocca..
      Perchè dopotutto, la vita è bella ed è un dono prezioso che va vissuto fino alla fine con gioia,
      Ti seguo anche io più che volentieri e ti mando un grande abbraccio!

      Elimina
  5. Giada l'onore è solo mio!!! Ed è un vero piacere seguirti, ti ho aggiunta in G+, ma non ti trovo su bloglovin (quando puoi, dammi il link ;) )
    Molto bello il tuo blog e soprattutto curato.
    Per quanto riguarda il post, molto bello, solo posso dirti che ti capisco e che con i miei 37 anni mi permetto di consigliarti di credere in TE e nei tuoi sogni.
    Un bacione e al prossimo post.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza, grazie mille per il tuo splendido commento.. Purtroppo non ho blo6lovin, ma ho una paginetta facebook aperta da poco https://www.facebook.com/Lovesfashionandmakeup?ref=hl .. Se ti va di seguirmi anche li, sarebbe un grande piacere.. Grazie per il tuo prezioso consiglio che provero' a seguire piu'che volentieri..un abbraccio

      Elimina