mercoledì 16 dicembre 2015

Sogno o son desto?

Buongiorno ragazze e ragazzi..
Ció di cui voglio parlarvi oggi, é "Sogno"..
No...non vi racconteró un mio sogno, né tantomeno sono impazzita...
Il prodotto di cui vi parleró, si chiama davvero "Sogno", e sogno, é effettivamente la parola che meglio lo descrive.
Curiose di sapere di cosa si tratta?
Beh, ve lo svelo subito.




Sogno, é un bagno capillare acidificante, a ph fisiologico 4,5, realizzato dalla sapiente mente di Luca, de " I prodotti di Luca".
Una caratteristica importantissima di questo shampoo, anzi, direi la piú importante, é che é privo di:

  • Sodium Lauryl Sulfate
  • Sodium Laureth Sulfate
  • Parabeni
  • Siliconi
Inoltre é dermatologicamente e microbiologicamente testato e nichel tested.
Grazie al suo ph acido 4,5 questo shampoo é in grado di chiudere le squame del capello, aumentandone cosí la luciditá, anche in caso di capello sfibrato o molto trattato.
Il fatto che sia privo di Sodium Lauryl Sulfate, che come sappiamo é un ingrediente che sì, ha una fortissima azione sgrassante e detergente, ma é anche responsabile alla lunga, di focolai di forfora e dermatiti sul cuoio capelluto, lo rende un prodotto al di sopra della media.
L'assenza di questo ingrediente, lo rende uno shampoo estremamente delicato, ma assolutamente efficace nella pulizia del capello e soprattutto lo rende tollerabile anche a chi ha una cute delicata.
Questo shampoo, é quindi caratterizzato dall' assenza di questi fastidiosi nemici del capello, ma dalla presenza di tensioattivi dolci di derivazione vegetale, quali amido e olio di cocco ed estratto di germe di grano, un ottimo antiossidantE e ricco di vitamina E, le cui caratteristiche sono quelle di migliorare l'aspetto di pelli secche e senescenti, favorendo l'elasticità della cute.
Non meno importante é il fatto che, "Sogno", per la sua delicatezza, puó essere utilizzato anche come detergente per il corpo!
All'interno di questo piccolo capolavoro si trovano anche pantenolo e collagene idrolizzato che permettono a "Sogno" di riparare i danni causati da agenti atmosferici e raggi ultravioletti, penetrando all'interno del capello conferendogli la corretta idratazione e nutrimento.
Ma, passiamo a noi.
Ho avuto modo di testare questo prodotto e di valutare personalmente le caratteristiche.
Per prima cosa, la profumazione!!
La profumazione é semplicemente paradisiaca: un potente mix di mela acerba e mango, fanno venire voglia di annusare questo shampoo per ore.
Il profumo é davvero gradevolissimo, ma molto delicato e non troppo persistente, il che lo rende apprezzabile anche da chi non tollera particolarmente le profumazioni troppo vivaci.
Il prodotto ha una consistenza che é la giusta via di mezzo: né troppo liquido e né troppo denso.
Ne basta una piccola quantità per detergere in maniera perfetta una chioma dalla lunghezza media.
É un prodotto che é piacevole applicare data la sua morbidezza e produce una schiuma sofficissima, un pò come una nuvoletta.
Dopo i miei due lavaggi abituali, ho sentito proprio il capello differente, molto piú morbido rispetto al solito. 
Durante l'asciugatura ho avuto la scoperta piú grande: i capelli erano morbidissimi, districati alla perfezione, corposi è molto più lucidi del solito.
Ho un capello spesso sottoposto a stress da colorazione e piastra, e questo shampoo ha ridato alla mia chioma, la lucentezza e la bellezza che in parte avevano perso.
Mi sento assolutamente di consigliare questo prodotto a tutti, ma soprattutto a chi, come me, ha capelli deboli, sfibrati e trattati.
Con l'utilizzo di questo prodotto potrete sentire e vedere veramente il cambiamento nei vostri capelli, risparmiando i soldi che si spendono per acquistare al supermercato, prodotti pieni di siliconi che promettono un effetto benefico sui capelli che, alla fine dei conti, poi, non danno.
Vi lascio di seguito la foto con gli ingredienti del prodotto:


Vi lascio qualche approfondimento, nel caso vogliate documentarvi maggiormente, circa il Sodyum Lauryl Sulfate (SLS) e il Sodium Laureth Sulfate (SLES).
Entrambi, sono tensioattivi necessari per diminuire l aderenza delle particelle di sporco sui nostri capelli, permettendone la rimozione con l'acqua.
Entrambi, però sono piuttosto aggressivi per un uso frequente e possono essere addirittura, dannosi per la nostra pelle e per il follicolo (ovviamente il tutto é da proporzionare alla quantità contenuta nello shampoo).
Queste sostanze comunque, non vanno assolutamente ingerite, poiché studi, ne dimostrano effetti negativi, per esempio sulla cornea.
L' SLES e SLS possono essere assorbiti dalla pelle e quest'ultimo resta nel corpo per più di 5 giorni.
Da sottolineare che SLS viene utilizzato negli studi clinici per irritare la pelle, così da testare gli effetti calmanti di una determinata sostanza.

Molto importante é anche sottolineare l'assenza di silicone.
Il silicone non é altro che olio, che nonostante il risciacquo permane sui capelli, contrastando l'adesione degli impianti capillari.
"Sogno" é completamente privo di silicone e questo permette maggiori benefici sia a chi ha capelli "vivi" sia per chi,appunto, é portatore di impianti.

Io, consiglio vivamente di dare una occhiata ai vari prodotti presenti sul sito

(Click sul link per essere reindirizzati al sito ufficiale)

Io personalmente ho avuto modo di provare gran parte della gamma dei prodotti proposti e sono tutti formidabili.
Ogni prodotti è realizzato sapientemente e formulato per i completo benessere del nostro capello.
Siamo vicini a Natale, chissà, magari "Sogno" potrebbe essere un buon regalo per qualche nostra amica/o!!


Un abbraccio

Giada

2 commenti:

  1. un nuovo brand tutto da scoprire, molto originale il nome! passa a trovarmi e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta!
      Grazie per il tuo commento!!
      Il brand è favoloso, te lo consiglio davvero...Se lo provi, fammi sapere come ti sei trovata!!!
      Passerò senz'altro da te!
      Giada

      Elimina