sabato 26 gennaio 2013

Review FM Group

Altro giorno, altra Review.
La review di oggi è dedicata ad FM Group, un'azienda che opera in tutto il mondo e si occupa principalmente della produzione e commercializzazione di profumi, cosmesi e prodotti per la casa.
Ho conosciuto e provato FM Group grazie a Claudia, una ragazza conosciuta su facebook e presentatrice di FM.
Potete tra l'altro contattare Claudia tramite la sua pagina facebook:
http://www.facebook.com/pages/Beauty-colours/469090483141121
Personalmente ho avuto modo di testare (i prodotti li ho scelti io):
  • Fard Cotto da 1,4 g nella colorazione Smoky Pink. Prezzo € 10.40;
  • Matita Occhi da 0,31 g nella colorazione Deep Maroon. Prezzo € 6.10.
Allora, parto subito con il recensire il Fard Cotto.
Guardandolo tramite il catalogo prodotti online, mi sembrava un bel rosa vivo, un prodotto che si nota, quelli da avere assolutamente in beauty, per questo l'ho scelto!
La confezione è classica, ma elegante. Nera con sopra il nome del brand, semplice ma sofisticata.
Dal vivo il colore è decisamente molto più chiaro rispetto a quando l'ho visto dal video, e testandolo ha un effetto non molto marcato.
Il colore rosa non si nota molto (almeno sulla mia pelle, nonostante io sia chiara di carnagione), ma rimane solo un leggero effetto shimmer. Più che un fard mi sembra più adatto come illuminante in polvere.
Un pò mi è dispiaciuto perchè mi aspettavo qualcosa in più, però perlomeno gli ho trovato impiego come illuminante e se vogliamo anche come ombretto!
Se devo consigliarvelo come fard non ve lo consiglio assolutamente. Come illuminante, magari da usare sotto l'arcata sopraccigliare o per creare un punto luce nell'occhio, o come ombretto, posso consigliarvelo poichè comunque un tocco di luce ce l'ha.
Se qualcuna di voi l'ha provato ed ha ottenuto effetti differenti, me lo faccia sapere.
Questa è la confezione in sui si presenta il prodotto:

Questo è invece, da catalogo, il colore da me scelto: Smoky Pink.



Passo ora a parlarvi della matita.
Ho sempre avuto la fissa della matita marrone, per questo ho deciso di sceglierla come prodotto da testare.
La matita è senza dubbio uno dei cosmetici che amo maggiormente indossare. Il packaging è classico, niente di speciale, ma comunque pratico.
Allora, il colore mi piace molto, la matita scrive bene ed è semplice da utilizzare. Non troppo dura nè troppo morbida, unico problema? Non resiste. Nei miei occhi sbava molto facilmente e dopo qualche ora dall'averla applicata, scompare totalmente.
Non so se il problema è mio o del prodotto.
Ho provato a metterla sopra ad un primer occhi per vedere se l'effetto migliorava, ma purtroppo su di me non è cambiato nulla.
Sono rimasta delusa proprio perchè il colore è molto bello, però mi scoccia applicarla sapendo che dopo qualche ora sul mio occhio non si vedrà più nulla.
Avete qualche consiglio su come posso far durare la matita???
Questo è il packaging della matita:

Questo è invece il colore Deep Maroon
 
 
 
Personalmente penso che i colori che FM propone per i prodotti siano molto interessanti, però devo capire se il fatto della breve durata e della poca scrivenza è un problema della mia pelle o del prodotto!
Vi invito a visitare il loro sito Internet e a dare un'occhiata ai loro prodotti.
Per visitare il loro sito, ben descritto e chiaro potete cliccare QUI.
Se voi li avete provati, fatemi sapere come vi siete trovate!
Baci
xoxo Giada

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ho provato lo shampoo per pennelli di FM Group e l'ho anche recensito sul mio blog, ma non ho provato niente di make-up, per questo non posso darti giudizi in merito :/
    Ho sentito anche i profumi, anche se, come riproduzioni di profumi più noti, non mi sembrano granché fedeli, diciamo abbastanza somiglianti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, non conosco il gruppo. Vedrò di contattarli. Vienia trovarmi su bellezzefelici.blogspot.com/ e mi dici che ne pensi. Elena

    RispondiElimina