martedì 26 febbraio 2013

Review Farmacia del Castello

"In Via Assarotti, una delle strade più antiche e nobili di Genova, svolge la sua attività con gusto squisito e ricercatezza una Farmacia nata nei primi anni del '900: la Farmacia del Castello. Le antiche ricette farmaceutiche, cosmetiche ed erboristiche sono passate attraverso tre generazioni di farmacisti, tutti professionalmente preparati e con la stessa passione nel proporre prodotti sia tradizionali che nuovi."
Questa la definizione che dà il sito rispetto all'azienda.
Farmacia del Castello propone una vasta gamma di prodotti, originali ed innovativi.
Cliccate QUI per essere portati direttamente al sito.
La ragazza gentilissima con cui ho avuto modo di "parlare" tramite mail, mi ha dato possibilità di scegliere i sample che avrei preferito ricevere, e così, ho scelto:




  • Shampoo alla Pappa Reale: uno shampoo dall'altissimo valore nutrizionale e ristrutturante. Adatto anche per uso quotidiano, questo shampoo risulta delicato sui capelli. Avvolge i capelli in una soffice nuvola di schiuma, e lascia su di essi un delicatissimo profumo che persiste per ore. L'ho trovato davvero fenomenale, anche perchè districa in maniera ottima e lascia la chioma morbidissima.


  • Crema Mamma e Bimbo: una crema a base di olio extra vergine di oliva, lanolina e vasellina, con un alto potere lenitivo ed idratante. Utilissima per i bimbi quando portano i pannolini (per prevenire gli arrossamenti del sederino), ma anche per le mamme per prevenire le ragadi da allattamento. Ho apprezzato molto questa crema, soprattutto quando l'ho utilizzata in montagna sulle mani, per prevenire le screpolature. Ha un profumo molto piacevole e la consistenza è ottima.


  • Crema alla Calendula: lenitiva, idratante ed elasticizzante, è super consigliata per prevenire e/o curare smagliature e rilassamento cutaneo. Ho apprezzato molto questa crema poichè si assorbe rapidamente senza risultare appiccicosa e unta, ha un profumo molto delicato e piacevole e dopo averla applicata dà un immediata sensazione di benessere. Mi piace molto perchè mi faceva proprio sentire "pulita" e curata. Ideale anche per i bimbi, da applicare su tutto il corpo dopo il bagnetto.

  • Crema Antizanzare: a base di citronella e geraniolo, promette di allontanare le zanzare. Vi indicherò questa estate se funziona dato che è quello il periodo in cui dobbiamo proteggerci dalle zanzare.

  • Olio di Argan: idratante, protettivo e nutriente. Ha un produmo davvero buono, delicato ma allo stesso tempo intenso. Essendo un olio, ovviamente lascia la pelle unticcia, ma la idrata in maniera profonda e la lascia morbida e vellutata per tutto il giorno. Applicato dopo la doccia, rigenera totalmente la cute.

  • Olio secco con brillantini: estremamente rilassante e grazie ai brillantini, dona grande lucentezza al corpo. Lo troco straordinario se applicato prima di una serata importante in cui vogliamo apparire al top. I brillantini creano delle piccole perlescenze che rendono il corpo davvero sfavillante. Il profumo è molto rilassante! E' un prodotto che vi consiglio vivamente perchè lìho trovato molto molto carino.

  • Polvere di Talco: viene utilizzato per ammorbidire ed asciugare la pelle. Utilizzato anche per i bambini. E' un classico talco (di quelli che si trovano anche al supermercato) che, applicato sulla pelle lascia la classica profumazione di "pulito".


  • Scrub di Argan: effetto esfoliante, levigante, ammorbidente e veicola l'assorbimento della crema idratante e dell'olio corpo. E' uno dei prodotti che ho apprezzato maggiormente, esfolia in maniera profonda, eliminando lo impurità e le cellule morte. L'azione levigante ed ammorbidente, lascia la pelle liscia, morbida e vellutata. In combinazione all'olio di Argan, mostrato prima, si crea una combo vincente che fa "rinascere" la cute. Ideale nel caso di pelle secca, screpolata, che ha bisogno di nutrizione.

  • Fragranza Iris Blu:  La morbidezza e nello stesso tempo la persistenza di questa fragranza la rendono ancora oggi adatta alla profumazione della pelle delle donne. Dona una sensazione di delicatezza ed eleganza,. Dopo aver provato un prodotto "Erbolario" ho iniziato ad apprezzare la fragranza di Iris. Questo profumo è molto buono. Una profumazione persistente e intensa, che trovo maggiormente indicata in estate. Ovviamente, essendo un profumo, il gusto rimane personale.
A proposito di profumi, volevo informarvi che la Farmacia del Castello, permette di creare profumi personalizzati. Il che significa che potrete creare voi il vostro profumo, grazie all'aiuto di Caterina Roncati e Marika Vecchiattini. La creazione del profumo eprsonalizzato, parte, con la compilazione di un questionario da parte del cliente. Una volta compilato il questionario, le Dott.sse Roncato e Vecchiattini, studiano la realizzazione del prodotto. Per conoscere meglio i passaggi della realizzazione del profumo personalizzato, potete cliccare QUI e verrete riportati alla pagina con tutte le spiegazioni.
Alora, che ne pensate dei prodotti Farmacia del Castello?

1 commento: