martedì 23 aprile 2013

Crema Seno Volumizzante: GUAM

Buon pomeriggio ragazze,
oggi nuova review.
Il prodotto che andrò a recensirvi di seguito, mi è stato inviato gratuitamente da


l' azienda di cosmetici che conoscerete tutte per i famosissimi fanghi d'alga.
Il sito racconta che:
"Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a Falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di " cibo divino"; la gente si tramandava da tempo ricette a base d'alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, vuole verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: preleva quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato. Il laboratorio ha il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l'applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato.
E' forte il suo stupore nell'apprendere che già dopo le prime applicazioni le donne volontarie decantano l'efficacia del prodotto riscontrando calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
Lo stupore aumenta quando l'analisi di laboratorio conferma che il fango risulta essere un vero concentrato d'alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche."
Questa è in breve la storia della nascita dei prodotti Guam, che ho trovato davvero curiosa e interessante.
Il prodotto che andrò a recensirvi non è però un fango, bensì la "Inthenso Crema Seno Volumizzante".

Si tratta di una crema studiata per dare tono e volume al seno.
Contiene il principio attivo Gezhimu™, associazione di estratti vegetali (alga rossa Gelidium Sesquipedale, radice di “Zhi Mu” e Sorghum Bicolor) in grado di stimolare un naturale processo di accumulo di lipidi nelle cellule del tessuto adiposo sottocutaneo.
Mi sono voluta prendere parecchio tempo per poterla testare al meglio e darvi un parere quanto più veritiero e personale nei riguardi di questo prodotto.
Il prodotto non è altro che una crema, molto leggera, che va applicata in senso circolare, dalla base del seno, verso il collo (evitando la zona del capezzolo).
E' molto gradevole da applicare e si assorbe molto rapidamente, lasciando il seno asciutto e levigato.
Avendo un seno molto abbondante, ovviamente ho il problema che, pesando, il seno perde molto della sua compattezza e del suo turgore.
La crema Inthenso, pur non facendo i miracoli (poichè il seno sempre quello è), aiuta a mantenere la pelle decisamente elastica e tonica, dando, effettivamente un senso (leggero nel mio caso) di volume maggiore.
Sicuramente chi ha un seno meno abbondante può notare risultati migliori e più evidenti rispetto ai miei, ma posso dire che sono comunque rimasta soddisfatta dei risultati che ho raggiunto.
In questi prodotti è comunque fondamentale la costanza, l'impegno e l'aiuto tramite esercizio fisico e alimentazione.
Come per i prodotti anticellulite, anche quelli rassodanti e volumizzanti, di per sè, senza un buon aiuto, purtroppo non fanno miracoli, per cui è davvero importante la buona volontà.
Per dare tonicità al seno, io cerco di fare esercizio con le braccia (pesi e flessioni), addominali e di mangiare sano, cercando di non ingrassare (perchè nel mio caso, l'aumento di peso e quindi di grasso, si deposita sul seno, rendendolo ancora più pesante e facendolo quindi perdere di tonicità).
Che dire, non so se consigliarvelo o meno, nel senso che : se vi aspettate di avere risultati fenomenali solo con l'utilizzo di tale prodotto, ve lo sconsiglio (ma in questo caso vi sconsiglierei quasi tutti i prodotti cosmetici per il corpo), se invece avete un seno medio/piccolo, e avete intenzione di utilizzare questa crema come jolly, in associato a esercizio fisico e sana alimentazione, allora, mi sento di consigliarvelo, poichè a parere mio, con costanza, i risultati sicuramente saranno riscontrabili.

E voi, avete già testato qualche prodotto Guam??

3 commenti:

  1. peccato ^^ la crema miracolosa allora non esiste XD
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  2. peccato che non esistano davvero creme miracolose, già... :(
    mi sono unita al tuo blog, se ti va, passa da me! www.sweetvanitygirl.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao per un seno più tonico io faccio molta ginnastica mirata e delle docciature fredde al mattino. Per ritrovare però un pò di volume io ho usato un ottimo integratore che si chiama Busty due mesi di trattamento ed i risultati si vedono

    RispondiElimina