lunedì 18 marzo 2013

Review Olfattorio!



Un pò di tempo fa ho ricevuto un graditissimo pacco da l'Olfattorio.
L'Olfattorio è uno spazio dedicato alla profumeria selettiva e cosmetica di nicchia.
Interessantissima la scuola di profumo: "un salone, un tavolo su cui poggia un ovale a gradini con circa duecento materie prime per scoprire, leggere, decifrare i profumi e le loro famiglie: così si presenta la scuola del profumo" così viene descritta.
L'Olfattorio distribuisce grandi brand, difficili da reperire qui in Italia:
  • T.LeClerc;
  • Diptyque Paris;
  • Penhaligon's London;
  • The Different Company;
  • Aesop;
  • Le Parfumss de Rosine
sono solo alcuni dei brand distribuiti da L'Olfattorio.
Ma ora passo a recensirvi quello che ho avuto il piacere di provare:

  • Rossetto Rouges a Lèvres Satinè nel colore "36 Brun Fusion" di T.LeClerc

E' un rossetto molto corposo e coprente.
Il colore sulle labbra è paragonabile ad un bellissimo color mattone.
La stesura è facile e già dalla prima passata sulel labbra, si ha una coprenza fenomenale.
Il colore persiste veramente per ore (in media per 10 ore, l'ho testato personalmente), anche mangiando non schiarisce quasi per nulla.
Sulle labbra è molto molto confortevole e lascia una piacevole sensazione di idratazione, per me fondamentale, avendo le labbra secche.
Personalmente l'ho adorato, sia per la colorazione che per la grande qualità.

  • Rossetto Rouge a Lèvres Satinè nel colore "38 Rouge Ténébreux" di T.LeClerc
 
Questo rossetto ha le stesse caratteristiche del precedente, ma il colore è molto diverso.
Si tratta di un bordeaux tendente al marrone e sulle labbra è davvero spettacolare!
Posso considerarlo il mio rossetto preferito insieme ai rossetti YongBlood.
Purtroppo la foto non rende come nella realtà, ma vi assicuro che è un colore strepitoso.
L'idratazione che lasciano e l'elevata pigmentazione, sono due caratteristiche che io noto molto nei rossetti, e quelli di T.LeClerc centrano assolutamente il segno.
Le colorazioni e le tipologie di rossetti che vengono proposti sono davvero tanti e potete vederli cliccando nei link che vi posto qui sotto:
  1. Clicca QUI per vedere le colorazioni MAT;
  2. Clicca QUI per vedere le colorazioni SATINATE;
  3. Clicca QUI per vedere le colorazioni TRASPARENTI/GLOSSATE.
Visitando il sito (Cliccando QUI), troverete poi anche i gloss e le matite per le labbra, ma anche matite per occhi, fondotinta, fard e ciprie.
Ed è proprio delle ciprie che voglio parlarvi ora.
Le ciprie T.LeClerc sono famosissime in tutto il mondo e sono le più utilizzate dai grandi make up artist internazionali.
Le ciprei sono formulate con amido di riso, e garantisco un perfetto effetto mat.
I colori che ho testato sono:
  • Poudre Libre nel colore Chair Ambrèe di T.LeClerc
 
Come dice il nome è un colore ambrato, ideale per gli incarnati rosati.
La polvere è finissima e si uniforma perfettamente alla nostra carnagione, rendendola uniforme, matt e compatta.
 
  • Poudre Libre nel colore Banane di T.LeClerc
Adatta ad incarnati olivastri.

  • Poudre Libre nel colore Naturel di T.LeClerc
Questa è la cipria che si adatta meglio ad ogni incarnato.
Molto molto naturale e mattificante.
Queste ciprie le ho adorate da subito.
Ho una pelle mista, e seppur non avendo zone che rimangono lucide, queste ciprie rendono l'incarnato davvero meraviglioso.
Le ho testate su una persona con pelle lucida ed eliminano il problema per ore!
La confezione in cui poi viene venduta (come vedete da foto), è davvero carinissima!

Per vedere le colorazioni disponibili delle polveri libere, potete cliccare QUI.
Sono inoltre presenti anche polveri libere da viaggio (visibili cliccando QUI), e polveri compatte (visibili cliccando QUI).

Ho testato inoltre:

  • Shampooing Nourissant di Aesop

Si tratta di uno shampoo ad altissimo potere nutriente, idale per capelli secchi.
E' uno shampoo spettacolare nella profumazione, ma anche per l'azione idratante.
Applicandolo sui capelli si percepisce un'immediata sensazione di morbidezza e di idratazione.
Una volta sciacquato i capelli risultano morbidi, districati e puliti a fondo.
Personalmente lho apprezzato davvero molto, anche perchè ho notato che nel periodo in cui ho usato questo shampoo, i capelli sono rimasti puliti per molto più tempo (nonostante io lavi i capelli un giorno si ed uno no).
Il prezzo di una bottiglia da 200ml di shampoo è di € 19,00.
So che il prezzo è abbastanza elevato, ma ne basta una piccolissima quantità per lavare in maniera ottima tutta la testa.
Io ve lo consiglio vivamente.
Per visitare il sito di Aesop, vi basta cliccare QUI.

Ho testato inoltre:

  • Bois d'Iris di The Different Company

Premetto che ho un amore spropositato per le fragranze all'Iris, per cui quando ho ricevuto questa profumazione, sono stata felicissima!
Questo profumo ha all'interno un mix di fragranze floreali e più precisamente:
  • Note di testa: Bergamotto ed Iris;
  • Note Centrali: Geranio, Ylang-Ylang e Coriandolo
  • Note di fondo: Legno di Cedro, Cuoio e Vetiver.
E' una profumazione piuttosto intensa e corposa, molto sensuale e perfetta per l'estate.
Io l'ho trovata molto molto buona, ma come tutti i profumi, sono certa che non piacerà a chiunque.
Non è dolce, ma ha una nota acidula ed amarognola davvero piacevole.
La profumazione, sulla mia cute è molto persistente e per fortuna non svanisce nel giro di un ora.
Il prezzo per 50ml di prodotto è di €90,00.
Per visitare il sito di The Different Company, vi basta cliccare QUI

Questi sono tutti i prodotti testati, ricevuti da L'Olfattorio.
Io mi sono trovata divinamente, e voi, che aspettate a provarli????





 
 


2 commenti:

  1. le polveri libere mi ispirano davvero moltissimo
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW "COLD POST"
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. molto interessante, grazie!^^se ti va passa dal mio canale youtube, ciauuu

    RispondiElimina