lunedì 2 dicembre 2013

TAG: A Beautiful Me

A Beautiful Me, è un tag, che parla di noi, del rapporto con il nostro corpo, con il beauty e con il make up.
Un tag in cui siete tutte taggate!



  1. Che rapporto hai con il tuo corpo? Attualmente ho un rapporto piuttosto bello con il mio corpo. Mi piaccio, sia come viso, sia come fisico e sinceramente non cambierei nulla di me. Si, non sono alta e non ho il viso di Megan Fox, ma godo di buona salute e non ho nulla da invidiare a nessuno. Ho un fisico proporzionato ed asciutto, dovuto agli anni di ginnastica artistica che mi sottoponeva a continui allenamenti.

2. Magrezza è sinonimo di bellezza? Assolutamente no! Trovo che siano molto più belle donne formose rispetto alle donne magre.
In una donna formosa hai qualcosa da vedere, e l'uomo ha qualcosa da toccare.. Una donna magra, si ritrova praticamente un asse da stiro come corpo.. Per carità un conto è chi è così di costituzione..Un conto è quando si pensa che più si è magre e più si è belle. Ragionamento sbagliatissimo che ancora la televisione inculca nella mente di tante persone.

3. Hai mai fatto diete? Si, ho seguito diverse diete quando praticavo sport e ho seguito una dieta mirata dopo aver preso medicinali tipo cortisone, in seguito ad un problema di salute.

4. Ami curare il tuo corpo? Si, ma non sono maniacale, per cui anche se per  una sera non applico la crema corpo, non ne faccio una tragedia.. Alla fin fine ho 21 anni e fortunatamente ancora ho una bella pelle, con pochi o quasi nulli inestetismi.. Lo so che prevenire è meglio che curare, ma al momento non passo ogni giorno ad applicare creme per smagliature, cellulite o quant'altro..
Mi piace curarmi, ma senza esagerare. Ovviamente ci tengo ad avere sempre gambe depilate, mani e piedi sistemati, insomma mi piace volermi bene ma senza stress.

5. Ti sono mai capitati commenti spiacevoli sul tuo corpo? No..Sinceramente non mi sono mai sentita dare della "cofana o della brutta ragazza"..(intendo dai 15 anni in avanti...non conto il periodo in cui si è bambini e si da del cesso a tutti)...
Ho avuto la fortuna di essere stata sempre apprezzata e di aver evitato quindi sofferenze per "insulti maligni", che invece ho sentito fare su persone a me care..
Ora come ora comunque, se anche ricevessi un insulto, me ne fregherei..Ho un ragazzo al mio fianco da 7 anni, che mi ama e mi apprezza ogni giorno, struccata, appena sveglia e con il pigiamone!
Diciamo che le critiche più dure sono arrivate da me stessa.

6. Il tuo viso ti piace? Si il mio viso mi piace. Ho qualche piccola imperfezione, che prima non riuscivo ad accettare, ma che ora accetto senza problemi. Cerco di guardare a ciò che mi piace, non facendo caso a ciò che mi piace meno.. e quindi, mi piacciono le mie labbra che sono piuttosto carnose e la forma dei miei occhi. Mi piacciono le lentiggini sotto gli occhi e i nei che invece ho dentro ad un occhio.
Come ho gia detto prima, non cambierei nulla di me.

7. Che prodotti usi per la cura del tuo corpo?  Attualmente sto utilizzando un burro per il corpo della Planter's e una crema per il seno di Guam.
Ogni settimana faccio un lieve scrub con il Gold e Diamond Body Scrub di World of Beauty, che mi permette di mantenere la pelle morbida, compatta e luminosa.

8. E per il viso? Per il viso sto utilizzando diversi prodotti.
Per struccarmi utilizzo l'Acqua Micellare di Collistar, come tonico utilizzo quello dell'Erbolario al Rosmarino e una crema di World of Beauty con il 100% di estratti vegetali.

9. Passiamo al make up: quanto influisce nella tua vita?
Ma... il make up è una passione nata tanti anni fa. Influire è una parola grossa. Direi che è un compagno che mi accompagna (scusate il gioco di parole) ogni qual volta lo voglia..

10. Cosa rappresenta per te il make up?
Al momento è una passione a cui do sfogo ogni volta che mi va.
Anni fa ha rappresentato una maschera.. una maschera che mi consentiva di nascondere le mie fragilità ed il mio dolore in un momento di problemi familiari.
Ho usato spesso il trucco come protezione, mentre oggi è un amico con il quale mi valorizzo!

11. Ti trucchi ogni giorno? No no.. Sono poche le volte che esco con un make up completo! Tante volte mi limito solo ad una passata di mascara o altre volte (le più) esco struccata!

12. Pensi di saperti truccare?
Oddio, avendo fatto la scuola di estetica e vari corsi, penso di aver acquisito qualche competenza.. Non mi ritengo pessima. So accostare colori e riesco ad applicare in maniera degna ogni prodotto, valorizzando al meglio i tratti del viso. Diciamo che me la cavo.

13. Preferiti di make up, al momento, in ogni categoria?
Bhe allora..
Fondotinta : sicuramente il fondotinta Idratante di T.LeClerc
Correttore: Dermablend di Vichy
Blush: non ne ho uno preferito.. Utimamente utilizzo il Blush e Brush di BeautyUk nell'unica colorazione matt.
Cipria: quella bianca di Essence, non ricordo il nome
Mascara: Pupa Vamp numero 100 e 400
Matita: la matita blu di Maria Galland
Ombretto: non ne ho uno preferito
Rossetto: eheh direi il rosso di Prestige e il Pink my ride di Beauty Uk.
Matita Sopracciglia: quella di MUFE.

14. Un prodotto che consiglieresti?
Senza dubbio il Mascara Vamp..io lo adoro e vi consiglio di provarlo nel caso ancora non l'abbiate fatto!!

15. Considerazioni varie?
 Bhe niente,  questo è un tag un pò vario, che serve a farmi conoscere un pò meglio, parlando della passione per il make up e spolverando anche lati della vita che spesso rimangono nascosti (come appunto il rapporto con il proprio corpo).
Credo sia fondamentale amarsi, amarsi per quel che si è, senza cercare di emulare qualcuno. Noi siamo tutte diverse e tutte bellissime con le nostre imperfezioni. Imperfezioni che possono essere migliorate, ma senza farne un ossessione.
Io appoggio le diete, quando non sono drastiche, appoggio la cura del corpo quando non è ossessione e appoggio il make up quando non è eccessivo.
Preferisco di gran lunga la naturalezza e credo che accettarsi acqua e sapone, sia il primo passo da fare per stare in pace con noi e con gli altri.

Siete tutte taggate, e nel caso, lasciatemi le vostre risposte nei commenti o il link dell'articolo nel quale rispondete!

2 commenti:

  1. Bellissimo tag, ti dispiace se lo faccio sul blog anch'io appena riesco? :) mi piacciono molto le domande che tratta, e condivido con te un sacco di risposte che hai dato! ♥
    SoBarbylicious BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Grazie per i complimenti! Sei gentilissima..Certo che puoi farlo anche tu e anzi, fammi sapere quando lo fai cosi vengo a leggerlo! Un bacio

      Elimina