martedì 17 dicembre 2013

Christmas Tag

Ciao!
Da un pò non scrivevo sul blog perchè ho avuto un periodo piuttosto impegnativo.
In preda alle feste, ho fatto un pò di giri per i regali, ho dedicato tempo a fidanzato, amici e famiglia e notiziona: ho trovato lavoro!!
Sono molto molto felice per questa cosa ed è stato sicuramente un meraviglioso regalo di Natale!
Oggi, girovagando su blog e web, ho scovato questo tag carinissimo, preso dal blog della mia stupenda amica Maddalena "The scent of fashion", che tratta proprio il tema delle feste natalizie.
Prima di proseguire con le domanda/risposta, vi dico già che siete tutte taggate e che mi farebbe piacere ricevere, nei commenti o i link al vostro eventuale Christmas Tag o le risposte alle domande direttamente!

Procediamo...

1) QUANDO INIZI LO SHOPPING NATALIZIO?
Mha, lo shopping natalizio lo inizio a volte anche ad Ottobre.
Se magari trovo qualcosa che mi piace da regalare per una persona e lo trovo anche mesi prima, lo acquisto e poi lo tengo nell'armadio.
Diciamo che non ho un periodo specifico!
Quest'anno per esempio l'ho iniziato a Dicembre, mentre anno scorso a Novembre avevo gia acquistato diversi regalini!

 

2) HAI DELLE RICETTE PER IL CIBO O PER LE BEVANDE CHE UTILIZZI ESCLUSIVAMENTE DURANTE IL PERIODO NATALIZIO?
Allora, la tradizione Romagnola vuole che il giorno di Natale si mangino cappelletti in brodo, arrosto (o cappone o anatra) e contorni grigliati, oltre ovviamente al mascarpone e al tronchetto di Natale.
Queste sono comunque cose che mangio spesso anche durante l'anno (soprattutto i cappelletti e ad esclusione del tronchetto).



3) DIMMI COME E' NATALE A CASA TUA.
Il Natale a casa mia è come tutti gli altri giorni: si pranza assieme e si chiacchiera davanti ad un pasto fumante e ad una bella fetta di dolce!



4) HAI QUALCHE TRADIZIONE NATALIZIA?
Nessuna in particolare..diciamo che in questo periodo dell'anno adoro fare passeggiate e godermi le lucine, i decori degli alberi e l'atmosfera calda e accogliente che tutto assume.



5) HAI UN CAFFE' FESTIVO PREFERITO?
Ehehe non bevo mai caffè e non lo bevo nemmeno a Natale..in compenso però adoro la cioccolata calda con la panna ed il caramello!



6) HAI UNA CANZONE NATALIZIA PREFERITA?
No però tra le tante sceglierei sicuramente "All I Want For Christmas Is You"



7) COSA FAI DURANTE LA VIGILIA?
Durante la Vigilia di solito apro i regali e poi mi trastullo sul divano a guardare un bel film, armata di copertona, cioccolata e camino o stufa accesa!



8) QUAL'E LA TUA STRATEGIA PER IMPACCHETTARE I REGALI?
Oddio ci perdo ore ad impacchettare i regali! Ci tengo a creare dei pacchettini che somiglino a delle opere d'arte!
Mi piace che siano curati e arricchiti da un bigliettino di auguri!

9) QUAL'E' IL REGALO CHE DESIDERI PIU' DI TUTTI QUEST'ANNO?
La felicità in tutti i sensi e sotto ogni punto di vista.
E un bel rossetto Lime Chrime!

10) DESCRIVI IL TUO ALBERO DI NATALE. QUANTO E' ALTO? VERO O ARTIFICIALE?
Non avendo una casa grande, ho un mini alberino fatto con un ramo di ciliegio e decorato da mini palline e fatine!



11) DECORI SOLO L'ALBERO O ALTRE AREE DELLA CASA, AD ESEMPIO FINESTRE O RINGHIERE?
Anno scorso ho decorato la ringhiera di casa, quest'anno invece, accanto all'albero, ho riempito un grande vaso di vetro con tutte le lucine colorate!
Uno spettacolo!!



12) COSA INDOSSI AI PARTY NATALIZI?
Non frequento party natalizi, per cui il giorno di Natale sarò sicuramente in jeans, maglioncino e stivaletti!!

13) FILM DI NATALE PREFERITO?
"Mamma ho perso l'aereo"!! Che domandeeee!

14) COLORE PREFERITO?
Nero, rosso e oro!



15) HAI MAI COSTRUITO UN PUPAZZO DI NEVE?
Si!! Chi non ne ha mai costruito uno!!
Da piccola lo facevo sempre, arricchito da bottoni, carota e sciarpa!!



16) PUOI COMPRARE UN SOLO REGALO, A CHI LO FARESTI?
Ma non saprei scegliere...Alla mia famiglia e al mio fidanzato..Magari farei un pensierino..ma lo farei a tutti e tre!



17) APRIRE I REGALI ALLA VIGILIA DI NATALE O ALLA MATTINA?
Assolutamente alla Vigilia! Oddio a volte anche prima...maledetta curiosità!



18) COSA AMI FARE DURANTE LE VACANZE NATALIZIE?
Mi piace rilassarmi: andare a fare una passeggiata e guardare le luci e i decori natalizi, stare a casa a godermi la tranquillità e passare il tempo con le persone che amo, mangiando pandoro, panettone e torrone!



19) IL TUO DESIDERIO DI NATALE PIU' GRANDE?
Felicità e salute per me e per le persone che amo. Direi che non c'è desiderio più bello e più grande di questo.



20) L'ODORE CHE TI RICORDA DI PIU' IN NATALE?
L'odore del pandoro..lo adoro!

21) PRODOTTI MAKE UP MUST HAVE PER IL PERIODO NATALIZIO?
Sarò banale...ma direi rossetto rosso...e magari uno smalto oro!



Allora ragazze, spero il tag vi sia piaciuto e come già detto siete tutte invitate a lasciare le vostre risposte: sono curiosissima di scoprire le ostre abitudini natalizie/festaiole!

Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento