mercoledì 23 ottobre 2013

MSM: La mia breve e riassuntiva esperienza

Circa un mesetto fa ho scritto QUESTO POST riguardante l'integratore di zolfo Msm.
Come gia spiegato in precedenza, si tratta di un integratore nato con lo scopo di migliorare le funzionalità articolari, ma che viene usato da quasi tutte le ragazze, per il suo effetto collaterale, ovvero una rapida crescita dei capelli.


Ripeto che l'ho utilizzato per un reale problema articolare e non per capriccio ( preferisco far allungare i capelli naturalmente o tutt'al più mediante extension), ma oggi vi parlo dell'effetto sortito sui miei capelli, che sono certa sia il lato che interessa maggiormente.
Ho capelli fini, e un pòstressati (per via dell'uso ripetuto e prolungato di fonti di calore quali phon e piastra).
Msm gia dalle prime assunzioni, mi ha permesso di sentire la struttura dei miei capelli diversi: li ho subito sentiti più corposi e più folti ed è stata una buona cosa perchè, grazie anche all'aiuto di impacchi e attente cure, ho avuto modo di "risanare" in parte le mie punte sfibrate.
C'è chi diceva che avrebbe contrastato anche la caduta dei capelli, ma questo con me non è accaduto..non che abbia particolari problemi...Me ne cadono tanti (soprattutto nei cambi di stagione), ma per quanti me ne cadono ce ne sono altrettanti che me ne crescono.
Questo indipendentemente da Msm, nel senso che ho sempre avuto una numerosa crescita di nuovi capelli e una numerosa perdita dei capelli in autunno e primavera.
Per quanto riguarda l'allungamento...bhe io non ho sortito alcun effetto.
Vuoi che sia io difettosa, vuoi che sia il prodotto che su di me non ha effetto..io non ho notato alcuna crescita moltiplicata o triplicata.
Ho sentito di ragazze a cui normalmente crescono i capelli di 1cm al mese (che è la normale crescita) e con l'utilizzo di Msm hanno avuto una crescita di 2, 3 o addirittura 4 cm (???).. A me generalmente crescono circa 1.5 cm al mese e pur assumendo Msm tutti i giorni (2cp al giorno), la mia crescita è stata pressochè la stessa.
 


Invidio quelle ragazze che hanno avuto crescite formidabili e mi chiedo quale sia la ragione per cui su certe persone ha effetti sbalorditivi (o almeno cosi viene detto) e su altre il nulla più totale.
Parto sempre dal presupposto che Msm nasce con ben altro scopo ( ed è piuttosto sbagliato, secondo me, assumere un prodotto, seppur non medicinale, di cui non si ha necessità, ma per lo scopo di godere dell'effetto collaterale che esso può suscitare), ma ammetto di essere sempre stata piuttosto perplessa e scettica anche su prodotti specifici per l'allungamento dei capelli.
Anche quando lavoravo in negozio da parrucchiera, ho sempre avuto grandi difficoltà a proporre prodotti per l'allungamento dei capelli (shampoo, fiale, impacchi), proprio perchè ero la prima a non credere veramente a quello che dicevo.
Sono abituata a consigliare solo prodotti in cui credo e in cui riscontro davvero effetti positivi, e sicuramente, per il mio parere, vi sconsiglio assolutamente l'utilizzo di questo integratore.
O meglio, se avete un problema articolare, lo consiglio, perchè un minimo aiuta...Ma se dovete assumerlo per i capelli...non lo fate!
Fate crescere i vostri capelli in maniera naturale, o tutt'al più, fate un investimento e comprate delle belle extension (nei prossimi post i parlerò di un ottimo sito).
Questa è stata la mia esperienza personale!

Nessun commento:

Posta un commento