martedì 17 dicembre 2013

Review Saphir Maria Galland

Ciao ragazze, questa è la mia review riguardo uno dei tanti ombretti (e non solo) che ho ricevuto qualche tempo fa per una meravigliosa collaborazione.
Circa un mesetto fa vi ho fatto una preview riguardo i prodotti ricevuti per la collaborazione, se vi va di leggerla, fate click QUI.


L'ombretto in questione è Saphir ed è, come avrete notato dalla foto, del brand Maria Galland e fa parte della collezione "LE MAQUILLAGE d'Etoiles", della quale il sito dice:

"Con Le MAQUILLAGE d’Étoiles, Maria Galland crea come per incanto il make-up perfetto per momenti magici e sensuali. Il nuovo look affascina per le tonalità brillanti, per i discreti effetti scintillanti e regala occhi luminosi. Nell’ombretto a brillantezza del colore si sposa con una sensazione delicatamente setosa sulla pelle. Il mascara l’eyeliner allungano sorprendentemente le ciglia".

Insomma una collezione pronta a farci sognare, che io ho avuto l'onore di ricevere interamente, di testarla e di esprimere poi, passo a passo, il mio personalissimo giudizio.

Iniziando, come detto, dall'ombretto Saphir, che dire: il packaging è davvero raffinatissimo.
Si tratta di una confezione quadrata, in plastica nera lucida, con al centro il logo del brand in glitter argentato.
La trovo davvero elegantissima e di gran gusto e paragonabile senza dubbio a brand di alta profumeria "più noti".
Non so, ma per me queste confezioni sono un pò un gioiellino..Ne ho poche che considero "raffinate", dato che i miei ombretti sono prevalentemente di brand low cost in stile Kiko, ma quelle poche che ho, le custodisco gelosamente e quando ho visto queste confezioni, sono entrate di diritto tra le più belle che possiedo.
La confezioncina è piuttosto pratica da tenere nel beauty in borsetta, poichè è dotata di pennellino con applicatore a spugnetta e uno specchietto di una giusta grandezza, e quindi di tutto il necessario per applicare il nostro ombretto anche fuori casa.
Il pennellino consente una buona ed omogenea applicazione, e preleva una giusta quantità di prodotto. Lo specchietto, come gia detto, è di una grandezza giusta ed è una cosa che, nelle confezioni make up, apprezzo molto, poichè appunto, risulta particolarmente utile nel caso di ritocchi fuori casa.

 
 
 
 

Il colore, come potete notare dalla foto, è qualcosa di particolare e davvero meraviglioso.
E' un misto tra un antracite ed un blu profondo, in qualche caso vira anche al violaceo ed è riempito di microglitter argentei che illuminano moltissimo l'occhio.
E' un prodotto meraviglioso!
All'inizio era un pelino restia sul colore: solitamente non indosso con piacere i blu, poichè sul mio incarnato stonano un pò, ma dopo averlo applicato, mi sono ricreduta.
Sarà perchè il colore appunto non tende esclusivamente al blu, sarà per via di tutti i glitterini, ma questo ombretto illumina davvero tanto la palpebra e fa risaltare moltissimo il colore degli occhi, chiaro o scuro che sia.
Io l'ho sempre applicato con un primer sotto (quello a penna di Revlon) e l'ho applicato con il pennellino in confezione ed un pennellino per sfumatura.
Il risultato? Un colore pieno, luminoso e davvero duraturo sulla palpebra.
Fate conto che lo applicavo la mattina e la sera l'avevo ancora sulla palpebra quasi perfettamente integro.
Si okey, alla sera ovviamente risultava meno intenso, ma il colore era comunque molto bello.
La scrivenza è ottima davvero.. Non posso paragonarlo ad ombretti qualitativamente più conosciuti (stile Mac, Chanel o Dior) poichè non ne possiedo, però vi garantisco che ne basta poco per dare all'occhio un bell' effetto luminoso e deciso.
Ovviamente più ne mettete e più il colore risulta brillante e vivo.
Devo dire che non è nemmeno eccessivamente polveroso, per cui quando lo applicate non correte il rischio di trovare tutta la polvere dell ombretto sbavacchiata sulla guancia (in stile ombretti Sleek per intenderci).
A me è piaciuto tantissimo sia applicato da solo, sia in abbinamento ad un bel marrone o sfumato con un bel verde, il tutto accompagnato da una bella riga di eyeliner nero o dalla matita blu che ho ricevuto in omaggio sempre del brand Maria Galland e abbondante mascara sulle ciglia.
Lo trovo favoloso abbinato al mascara Pupa Vamp 400 ( il viola), che dona un tocco originale che si abbina perfettamente!



Qui avevo appena "pucciato" il dito sulla cialdina.
Vi renderete conto da sole che, con pochissima pressione si preleva un colore strepitoso.
La tonalità a me è piaciuta davvero moltissimo e la trovo comunque adattissima a ragazze con capelli chiari (dal platino, al cenere o al castano chiaro).
Il prezzo dell'ombretto purtroppo non lo conosco e non voglio sparare cifre a caso (credo si aggiri intorno ai 25-30 euro).

Prossimamente vi farò la review anche degli altri prodotti che ho ricevuto, e che ho trovato sensazionali.
Due prodotti poi, mi hanno particolarmente soddisfatta e non vedo l'ora di parlarvene!
Che dire, spero abbiate gradito questa review e se avete domande, o vi va di lasciare un vostro parere, scrivetemi un commentino: leggo e rispondo sempre con estremo piacere!

5 commenti:

  1. La nuova collezione di make up di Maria Galland è molto carina, con colori portabilissimi e iridescenti, adatti alle feste. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena ciao! Si, la collezione è carinissima davvero ed i colori sono stratosferici.. Ci sono prodotti che ho letteralmente adorato!

      Elimina
    2. Elena ciao! Si, la collezione è carinissima davvero ed i colori sono stratosferici.. Ci sono prodotti che ho letteralmente adorato!

      Elimina
    3. Elena ciao! Si, la collezione è carinissima davvero ed i colori sono stratosferici.. Ci sono prodotti che ho letteralmente adorato!

      Elimina